Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: cane salva la vita a neonata che aveva smesso di respirare

USA: cane salva la vita a neonata che aveva smesso di respirare

Un ex cane da canile è ora un eroe americano per aver salvato la vita ad una neonata di sole nove settimane grazie ad un allarme notturno.

L’incidente è avvenuto domenica scorsa a Portland, nel bel mezzo della notte.

I coniugi Brousseau, genitori della piccola avevano messo la bambina nella sua culla e si trovavano a letto da qualche ora quando Duke, il cane che la famiglia ha adottato in canile qualche anno fa, era improvvisamente saltato sul materasso, piangendo e tremando in maniera incontrollabile.

Il comportamento, inusuale per il cane, aveva immediatamente svegliato la coppia.

“Lui è un cane estremamente obbediente e quell’atteggiamento era più che bizzarro”, spiega la mamma della bambina, Jenna.

Duke non si era mai comportato in quel modo ed è stata proprio la stranezza della situazione a far capire ai coniugi Brousseau che qualcosa non andava.

Quando la coppia si era recata nella stanza della piccola Harper, la bambina non stava più respirando.

Jenna aveva a quel punto chiamato un ambulanza e la neonata era stata salvata dall’intervento tempestivo dei paramedici, e ricoverata in ospedale in osservazione.

“Se Duke non si fosse spaventato così tanto noi avremmo semplicemente continuato a dormire”, commenta Jenna, e aggiunge, “Lui è il cane perfetto, era destino che fosse con noi”.

Un video sulla vicenda può essere visto qui.

Nella foto: Duke (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Meraviglioso! 😀
    Fantastico, senza parole… 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com