Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Morrissey sul palco si scaglia contro il circo e le sue crudeltà

[VIDEO] Morrissey sul palco si scaglia contro il circo e le sue crudeltà

Che il cantante Morrissey sia ormai da anni impegnato a battersi per i diritti animali è cosa nota, così come sono conosciuti i tanti, aguzzi spigoli della sua personalità e la sua innata abilità ad andare dritto al punto delle cose, senza mezzi termini.

Il famoso artista si è recentemente (e non per la prima volta) scagliato contro gli abusi ai danni degli animali da parte dei circhi, e in particolare contro il Ringling Bros, uno dei “carrozzoni” più famosi oltremanica.

Dopo la morte ingiusta e drammatica di Alexandre, cucciolo di giraffa fuggito alla prigionia e abbattuto da una dose completamente errata sulle strade di Imola, la protesta di Morrissey suona ancora più detonante.

Durante un recente show negli USA, a Boston, il cantante ha vestito tutti i suoi musicisti di una t-shirt di PETA con la scritta “Ringling picchia gli animali”.

E se gli spettacoli musicali di Morrissey possono essere ritenuti oscuramente sublimi, nell’orrore del circo con animali di sublime non c’è proprio nulla: tra animali trattati come oggetti costosi, elefanti incatenati e nevrotici, addestramenti a base di bastoni uncinati e coercizioni, resta forse solo il sempre inopportuno Giovanardi a dichiarare che al circo le creature umane si divertono.

In realtà, PETA ha recentemente rilasciato un video in cui, per l’ennesima volta, vengono messe in luce le brutalità dei circensi del Ringling, questa volta ai danni di un anziano elefante vittima dell’artrite, percosso brutalmente solo perché non più in grado di eseguire gli esercizi.

Gente come Morrissey sceglie di esibirsi, gli animali invece vengono costretti. Ecco la sostanziale differenza che dovrebbe, già da sola, permetterci di aprire gli occhi e guardare con occhi nuovi le performance delle creature non umane per il divertimento del pubblico pagante.

Nella foto: Morrissey e i suoi musicisti durante il recente show bostoniano (fonte).

Di seguito, il nuovo video rilasciato da PETA.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. del circo????roba da troglodita!!!!

  2. Ci sono gli animali, c’è l’uomo, ci sono i vegetali, ci sono i minerali e… a sì… poi c’è anche giovanardi…………. mi schocca il pensiero che qualcuno gli dia anche retta…… cmq grande Morrissey

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com