Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: polizia salva cucciolo di cane seppellito vivo

USA: polizia salva cucciolo di cane seppellito vivo

La Polizia della piccola città di Williston, in Florida, è alla ricerca del vile aguzzino che ha seppellito vivo un cucciolo di cane di soli 7 giorni di vita.

Il piccolo è stato accidentalmente scoperto in un campo, che gli agenti stavano setacciando su mandato del Tribunale: grazie all’immediato soccorso, il neonato sta bene e si sta riprendendo.

Il capo della polizia Dennis Strow racconta che i suoi agenti si sono accorti del piccolo perché ne hanno sentito i debolissimi lamenti.

Esplorando il campo, si sono resi conto che il pianto proveniva da sottoterra. Dopo aver scavato con attenzione, i poliziotti si sono trovati di fronte il cucciolo, maschio e ancora con gli occhi chiusi, seppellito vivo a testa in giù in un buco profondo pochi centimetri.

Si ritiene che il piccolo fosse ancora vivo solamente perché seppellito da meno di un’ora. Riusciva a respirare grazie ad una microscopica sacca d’aria causata da alcuni detriti.

Il cucciolo è stato trasportato d’urgenza alla più vicina clinica veterinaria dagli stessi agenti che lo avevano trovato. Qui, i medici hanno immediatamente iniziato le terapie di emergenza di rito e, incredibilmente, il cagnolino sta meglio.

È stato ribattezzato Tucker e, non appena starà meglio, verrà adottato da uno dei paramedici della clinica in cui è ospitato attualmente.

Il capo Strow definisce l’atto di violenza “cordardo” e garantisce che sarà fatto tutto il possibile per individuare chi lo ha commesso e per “punirlo con il massimo della pena”.

“Quello che mi disturba di più”, conclude Strow, “è che quando guardi questo piccolino, ti chiedi come si possa far del male ad un essere così indifeso”.

Nella foto: il piccolo Tucker (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Bravi agli agenti, fortunatamente sono arrivati in tempo per tirarlo fuori.
    Grazie, è molto bello il cucciolo, un pupazzo colorato! 🙂

  2. penso che gli agenti che l’anno salavto amino gli animali e una storia bellisima se ce ne fossero molti cosi sarebbe troppo bello bravi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com