Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / India: strage di tigri e rinoceronti nei primi nove mesi del 2012

India: strage di tigri e rinoceronti nei primi nove mesi del 2012

Superano il centinaio, gli esemplari di tigre e rinoceronte massacrati in India dai cacciatori di frodo solo nei primi nove mesi del 2012.

La notizia, resa nota nelle ultime ore, parla di 69 tigri e 39 rinoceronti massacrati prevalentemente dai bracconieri e in parte anche dal maltempo abbattutosi sul nord del Paese.

La stima è considerata particolarmente allarmante soprattutto per quanto riguarda il raro felino, la cui perdita risulta cinque volte superiore a quella dello scorso anno (nel 2011 videro la morte circa una dozzina di esemplari).

Secondo il Dipartimento Nazionale della Fauna indiano, 41 tigri sono state macellate dai bracconieri che operano al margine delle riserve, dove i controlli sono meno attenti.

Ventotto rinoceronti, invece, sono purtroppo affogati a causa degli allagamenti nel Parco Nazionale di Kaziranga, nell’Assam, recentemente colpito da un’eccezionale ondata di maltempo. Gli altri undici, come sempre, sono stati barbaramente uccisi per il loro corno, che alimenta il mercato asiatico della medicina tradizionale.

Numeri terrificanti per due specie ormai in ginocchio, letteralmente ad un passo dall’estinzione più totale.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Questioni di denaro in barba alla convenzione di Washington e leggi interne.
    Ma l’India che è il paese di Ghandi, non era per via della cultura e le varie religioni millenarie un paese dove c’era un forte rispetto per la vita in generale?
    Questo dimostra che l’uomo è corrotto fino a ben oltre la propria anima nera.
    Maledetti.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com