Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Domani Happy Bau, la manifestazione cinofila a scopo benefico di Milano Zoofila

Domani Happy Bau, la manifestazione cinofila a scopo benefico di Milano Zoofila

COMUNICATO STAMPA

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI ‘HAPPY BAU’ A VILLA BORROMEO, ARCORE

Manifestazione Cinofila Benefica in occasione di VolontariAmo, la fiera della solidarietà e degli stili di vita

Inzago, 3 ottobre 2012

Si chiama HAPPY BAU la manifestazione cinofila a scopo benefico in programma domenica 7 ottobre p.v. presso il parco di Villa Borromeo ad Arcore (MB).

L’evento, organizzato dai volontari dell’associazione Milano Zoofila (www.milanozoofila.org) e patrocinato dalla Provincia di Milano, è un appuntamento da non perdere per tutti i cinofili e gli amanti degli animali che desiderano passare una giornata di festa divertendosi con il proprio pet.

A partire dalle ore 12 inizierà la raccolta delle adesioni alla sfilata a sei zampe e saranno aperti i percorsi di Dog Mobility a cura dei tecnici dell’associazione. Durante la giornata sarà possibile raccogliere informazioni sulla realtà del volontariato in canile e visitare lo stand informativo presso il quale i volontari Milano Zoofila presenteranno le proprie attività nonché i cani attualmente in cerca di casa. Inoltre, veterinari ed educatori cinofili saranno a disposizione per rispondere ai quesiti dei partecipanti.

Alle ore 16 avrà luogo la sfilata, aperta veramente a tutti, il cui ricavato sarà devoluto interamente ai cani abbandonati ed accuditi dall’associazione Milano Zoofila presso il rifugio di Brembate (BG).

Tutti gli iscritti potranno aspirare alla coccarda dei vincitori; la giuria sarà chiamata ad esprimere il proprio voto per ciascuna delle categorie in gara tenendo conto non solo delle qualità estetiche ma anche di simpatia e affiatamento cane-conduttore.

I partecipanti a quattro zampe riceveranno un attestato di partecipazione e un gustoso omaggio.

Invitiamo tutti gli amanti dei cani e degli animali in genere ad intervenire numerosi al fine di sostenere le attività di tutela, recupero psico-fisico e ricollocazione in famiglia dei cani abbandonati.

In caso di pioggia persistente la manifestazione sarà annullata ma i volontari saranno comunque presenti con un gazebo informativo.

Milano Zoofila

Associazione di Protezione Zoofila

Sede: Via L. Da Vinci 1 20065 INZAGO (MI)

C.F. 91575740153

www.milanozoofila.org

Contatti: comunicazione@milanozoofila.org – associazione@milanozoofila.org

Scaricate il programma di HAPPY BAU da qui.

***

L’Associazione MilanoZoofila (www.milanozoofila.org) nasce nel febbraio 2011 dall’amore e impegno di un gruppo di volontarie e guardie zoofile operanti da anni sul territorio della provincia di Milano, al fine di sostenere – collaborando con Comuni ed altri Enti Pubblici – l’applicazione della legge quadro n. 281/91, opponendosi con forza ad ogni forma di sfruttamento e di violenza e promuovendo una nuova cultura basata sul rispetto della vita di ogni essere vivente.

Sulla base di quanto sopra, ci occupiamo quotidianamente di protezione e tutela animale ed ambientale sotto diversi aspetti: da quello preventivo di conoscenza, informazione ed educazione, a quello di protezione degli animali maltrattati e degli interessi lesi da reati contro di essi, fino all’accoglimento, alla cura ed alla ricollocazione in famiglia dei soggetti abbandonati, maltrattati o bisognosi di cure psico-fisiche.

Milano Zoofila è, inoltre, affiliata alla Federazione Nazionale Pro-Natura (www.pro-natura.it), quest’ultima accreditata tra i gruppi di interesse ambientale presso il Parlamento Europeo a Bruxelles e a Strasburgo.”

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com