Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Un altro baby panda muore a una settimana dalla nascita, stavolta in USA

Un altro baby panda muore a una settimana dalla nascita, stavolta in USA

Era nato allo zoo di Washington soltanto lo scorso 16 settembre, il cucciolo di panda trovato morto nella mattina di ieri.

A scoprire il cucciolo, i dipendenti della struttura che avevano udito la madre lamentarsi disperatamente.

È la seconda volta in poche settimane che un cucciolo del rarissimo panda gigante si spegne entro alcuni giorni dalla nascita: lo scorso luglio era successo allo zoo di Tokio, che si era visto morire sotto gli occhi, senza poter fare nulla, il primo esemplare nato in 24 anni.

In quel caso, si era parlato di una polmonite letale.

Per quanto riguarda invece il cucciolo di Washington, le cause del decesso non sono ancora note perché il corpicino, recuperato dai veterinari, apparentemente non mostra né segni di traumi né di ferite.

La nascita del piccolo aveva provocato grande fermento e grande felicità, non solo per il gravissimo rischio di estinzione cui questa specie è soggetta, ma anche perché mamma panda aveva avuto cinque gravidanze isteriche prima che il cucciolo venisse finalmente alla luce.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. grazie johnny 🙂

  2. Mi dispiace, il panda è un animale particolarissimo e anche meraviglioso, speriamo che si comprendano le cause della morte del piccolo e possano venire alla luce tanti altri panda gigante!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com