Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Green Hill: operazione conclusa, ultimi beagle consegnati davanti al Senato

Green Hill: operazione conclusa, ultimi beagle consegnati davanti al Senato

Si è ufficialmente conclusa ieri di fronte al Senato l’operazione SOS Green Hill, mirata a dare in adozione i circa 2500 cani detenuti nella struttura di Montichiari.

Gli ultimi tre esemplari di beagle sono stati i protagonisti di una cerimonia all’ingresso del Senato, alla presenza del presidente Renato Schifani e dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla che, personalmente, hanno posto i piccoli tra le braccia dei loro nuovi affidatari.

Gli ultimi tre beagle consegnati sono una mamma con i suoi due cuccioli.

Durante la cerimonia, Schifani ha dichiarato di auspicare che venga messa fine alla sperimentazione animale in tempi rapidi e di essere disponibile a cercare un accordo politico in questo senso.

I rappresentati LAV presenti hanno suggerito al presidente del Senato di sollecitare dunque l’approvazione dell’articolo 14 della Legge Comunitaria 2012, mirato per l’appunto ad impedire l’allevamento di animali destinati alla vivisezione.

Per il senatore Cn Alberto Filippi, tuttavia, l’approvazione della legge non è sufficiente “a garantire gli animali contro una pratica di sperimentazione tanto crudele quanto dannosa e a vietare che si verifichino per il futuro altri casi come quello di Green Hill”.

“Il problema non è regolamentare la sperimentazione sugli animali”, continua Filippi, “ma arrivare ad abolirla a livello nazionale, come richiesto da oltre l’86% degli italiani. Per questo chiediamo al presidente Schifani di calendarizzare quanto prima il ddl contro la vivisezione, che mi vede primo firmatario, e di dare così una chiara risposta politica a quanto chiaramente voluto dall’opinione pubblica”.

Nella foto: Brambilla e Schifani assieme agli ultimi beagle di Green Hill (fonte Il Giorno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Io ancora devo capire che cazzo di fine farà la struttura di Merd Hill, sinceramente tra una cosa e l’altra non si è capito bene se è finita davvero o se ci sono ancora possibilità che questi criminali compiano ancora reati sugli animali.
    Perdonatemi ma sono un po’ rinc…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com