Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Mila, discriminata dai suoi stessi padroni perché malata

Mila, discriminata dai suoi stessi padroni perché malata

“La dolcissima Mila è stata “gentilmente scaricata” dal nostro veterinario dopo aver scoperto chè è POSITIVA ALLA FIV (AIDS Felina). E’ giovanissima ed è la classica gatta “cozza” non perchè sia brutta.. anzi!! Ma perchè è sempre addosso a chiedere attenzioni e a pretendere le coccole!! Davvero dolcissima!!

C’è ancora molta ignoranza su questa malattia purtroppo ed ecco perchè i gatti affetti da FIV (e FELV) sono destinati a rimanere in gattile o in strada perchè si preferisce avere in casa il gatto sano.

VI SIETE MAI POSTI LA DOMANDA: COS’E’ LA FIV?? Per qui vuole approfondire leggete questo piccolo ma chiaro opuscolo http://www.lacincia.it/docs/adotta_gatto_fiv.pdf

In breve Mila come tutti i mici malati di FIV possono vivere tranquillamente oltre i 10 anni senza mai manifestare la malattia. Hanno le difese immunitare basse ma con uno stile di vita adeguato e cioè a casa, con una buona pappa e amato non avrà problemi. Non esistono vaccini ma PUO’ VIVERE TRANQUILLAMENTE IN CASA ANCHE CON MICI SANI PERCHE’ LA FIV SI TRASMETTE SOLO TRAMITE MORSI E GRAFFI MOLTO MOLTO PROFONDI. Quindi se i mici sono miti e tranquilli il contagio non avverrà mai! Questo basta per discriminare la dolcissima Mila e non adottarla? VOGLIAMO BEN SPERARE DI NO!! Troviamogli casa perchè se lo merita davvero..

E’ adottabile in Milano, Pavia, Lodi e limitrofi (si valutano altre città solo se ideali ai fini dell’adozione) previo colloquio a casa dell’adottante, firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo con le volontarie.

Per qualsiasi informazione contattare:

Deborah 346.3616620 (dopo le 18) deborah@lesfigatte.org

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com