Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Latina: quasi 400 animali paradisiaci e fieri allevati in un inferno, sequestrati

Latina: quasi 400 animali paradisiaci e fieri allevati in un inferno, sequestrati

Sono stati i NAS di Latina a sequestrare gli animali esotici detenuti in un allevamento lager di Cassinate.

Nel corso di una operazione congiunta con i veterinari della ASL, i Carabinieri hanno investigato ed accertato le condizioni infernali in cui venivano allevati fagiani argentati e dorati, cigni neri e bianchi, gru coronate, ibis, cocoriti, pavoni, animali da cortile e cani.

Gli animali erano tutti ospitati in una struttura lager totalmente incompatibile con le loro caratteristiche etologiche ed esigenze.

Rinchiusi in spazi angusti, ingabbiati, detenuti all’interno di recinti improvvisati dove la luce del sole non arrivava mai, privati dell’acqua e costretti a vivere nei loro escrementi, i 391 animali sono stati tutti sequestrati.

Il proprietario, un allevatore che ha violato praticamente tutte le normative specifiche per la sua attività, è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com