Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Parenzo, Istria: trovato delfino ammazzato a colpi di fucile da caccia

Parenzo, Istria: trovato delfino ammazzato a colpi di fucile da caccia

Il corpo senza vita di un delfino massacrato a colpi di fucile da caccia è stato ritrovato a Parenzo, in Istria, su una spiaggia.

Sono stati alcuni pescatori della zona a notare per primi l’animale, che già una settimana fa circa galleggiava nei pressi dello scoglio di Frisitali. Infine, i resti sono stati pietosamente restituiti dal mare e il delfino è stato trovato arenato sulla sabbia.

Gli ispettori veterinari che lo hanno trasportato a Zagabria per gli esami necroscopici di rito non hanno dubbi in merito alle cause della morte: il delfino è stato ucciso dai pallini di due cartucce di un fucile da caccia, che lo hanno preso in pieno, devastandogli i polmoni.

La morte non è stata rapida né indolore: l’animale ha patito una lunghissima agonia, testimoniata dai circa tre litri di sangue coagulato ritrovati nella cassa toracica. Per morire, il mammifero ha impiegato alcune ore, secondo i veterinari.

Il delfino ucciso era un esemplare maschio di 286 centimetri di lunghezza e 227 chilogrammi di peso, ferito anche dai pallini di altre sei cartucce. Chi gli ha sparato, dopo i primi due colpi in canna, ha ricaricato il fucile altre tre volte.

I veterinari del posto segnalano che non è la prima volta che questi animali sono vittima di atti di barbarie simili: nel 2010, un delfino è stato arpionato e ucciso. Nel 2008, un altro venne ucciso a fiocinate.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Chi commetta crimini contro gli animali è un essere arido di sentimenti e pericoloso per tutta quanta la società. Tutti gli animali sono di animo gentile e predisposti a socializzare ed interagire con l’uomo che invece non aspetta altro che colpirli a tradimento!!!!!!!!!!
    Non è possibile che l’uomo stia distruggendo tutto ciò che di più bello c’è al mondo!!! Gli animali sono essere viventi esattamente come noi è meritano rispetto e tutela!!! Mi piacerebbe che questi pensieri si concretizzassero in fatti con leggi mirate a punire severamente che fa del male agli animali!!!

  2. Che schifoso pezzo di merda!
    Oh, che razza bastarda i cacciatori, proprio merda totale!
    Ci doveva rimanere affogato.

  3. Ma questa gente così bastarda perchè non viene da me?? Bastardi ignobili senza cuore vi auguro la peggior fine possibile!! E a te povero piccolo innocente auguro invece in paradiso, la vita serena che meritavi già sulla terra ma che non ti è stata concessa..

  4. che commento lasciare? non ho parole. Solo rabbia.

  5. Che tu sia maledetto, mi piacerebbe sapere come ti chiami …… Bastardo senza dignità, piccolo essere immondo, devi morire con dolore, te lo auguro con tutto il cuore ….. che tu sia maledetto per sempre …. Attendo che le mie maledizioni attaccano …… sei un morto che cammina

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com