Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Olgiate Comasco: non riuscire a trovare casa perché si convive con tre cani

Olgiate Comasco: non riuscire a trovare casa perché si convive con tre cani

“Siamo sotto sfratto e ormai è questione di giorni. Abbiamo chiesto a tutti, abbiamo cercato ovunque, eppure non sembra esserci soluzione”.

Sono queste le parole della signora Lucia e di suo marito Giovanni Grasso che, a Olgiate Comasco, non riescono a trovare una nuova casa in cui vivere.

Il motivo? I loro tre cani, da cui la coppia non vuole assolutamente separarsi.

“Sono parte della famiglia, mi hanno aiutata in tanti momenti difficili”, racconta Lucia. “Ho sempre amato gli animali, sono cresciuta in campagna e li ho sempre avuti. Mi hanno educato a rispettarli e non posso immaginare di liberarmi di loro. Me l’hanno proposto, mi hanno suggerito di lasciarli in canile, di darli a qualcuno. Non se ne parla”.

Strano Paese l’Italia, in cui si fanno campagne di sensibilizzazione per non abbandonare gli animali e poi si fatica a trovare una spiaggia, un albergo – persino una casa – in cui portarli.

Lucia, fortunatamente, non sembra una di quelle persone disposte a chiudere gli occhi sull’etica e la compassione: “Piuttosto che separarmi da loro vado a vivere sotto i ponti”, dice, “Un animale è un impegno, e io ho intenzione di impegnarmi per loro”.

Lucia e Giovanni, e i loro tre cani Alexis, Ervis e Bimba, da cinque anni vivevano ad Olgiate Comasco. Dopo lo sfratto, hanno cercato casa da Milano a Como, senza trovarne nessuna in cui gli animali fossero autorizzati.

Chiedono una casa dignitosa con un po’ di giardino per i loro tre compagnia a quattrozampe, non importa se lontano da Olgiate: sono disposti a spostarsi per andare al lavoro. Ma, a quanto pare, non è così semplice.

Nella foto: i tre cani della coppia (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

13 Commenti

  1. Io vieterei di stare in condominio a certi umani: incivili, sporchi e maleducati. Altro che cani e gatti!!!

  2. A me e mio figlio è successo varie volte, di trovare sistemazione – casa, appartamento – avendo cani e gatti, non abbiamo detto niente, l’unica cosa era che non poteva essere scritto nel contratto di locazione che non potevamo tenere animali. Allora abbiamo firmato il contratto, e di nascosto portati gli animali dentro. Una volta dentro, i vicini hanno cominciato a fare gli schifosi ma comunque in un appartamento siamo rimasti per 2 anni con cani e gatti. Per LEGGE non possono vietare di tenere animali nemmeno in condominio. Logico che poi i padroni devono avere il buonsenso di non “provocare” i vicini. Se i cani sono educati e puliti, nessuno puo dire niente per legge. Che comunque c’e gente di m….a che rompe, è da mettere sul conto. è FREGARSENE e vivere la propria vita.

  3. li ammiro moltissimo si sentono notizie agghiaccianti sugli animali e questa coppia fà bene al cuore di tutte le persone che come loro amano gli animali gli auguro di trovare una bella casa per loro e i loro meravigliosi amici a quattro zampe

  4. Mi sento male…mi viene da vomitare, come se succedesse qualcosa alla casa se ci vanno un paio di animaletti.
    Andate a vedere le case dove alloggiano gli studenti (non tutti, ma la maggiorparte) e vedrete lo schifo più nero.

    Basta leggere annunci sul web per vedere quanti si disfanno degli animali domestici a seguito di un trasloco..come se fossero mobili..(io difatti cercavo un divanetto usato e ho visto l’orrore della superficialità mista ad indifferenza e stupidità suprema)

    Mi dispiace per questa famiglia (che ha tutta la mia Stima), dai che qualcosa esce su!
    Non mollate signori Lucia e Giovanni!!!

  5. CRIS mi chiamo 😉 !!! Ciao!

  6. io ho messo l’APPELLO su GOOGLE PLUS, ma purtroppo, NESSUNO più di tanto CONDIVIDE e poi AMANO GLI ANIMALI………..è una cosa PIETOSA davvero, CMQ IO TIFO X LORO!! MESSO PURE SU TWITTER. UN ABBRACCIO A QUESTA FAMIGLIA E FATELO ARRIVARE SE SI PUÒ! GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO!

  7. L’incivile Lombardia e il suo essere eccellenza nel fare schifo…
    P.S. Sono lombarda quindi posso insultare sta regione di merda quanto e come voglio.

  8. Non c’è nessuna legge che impedisca di tenere uno o più animali in casa!!!! 🙁

  9. antonio gargiulo

    CHI PUO’ LI AIUTI
    CHE FASTIDIO POSSONO DARE?
    LORO NON ABBANDONERANNO MAI I LORO CANI
    SE FOSSERO TUTTI COSI’ IL MONDO SAREBBE MIGLIORE

  10. antonio gargiulo

    stanno per emanare una legge che invalida il regolamento di condomino che vieta tenere animali
    chiunque è vessato dal condominio per il suo cane puo’ tranquillamente fregarsene

  11. SIAMO PEGGIO DEGLI ALTRI PAESI!!! FATE SCHIFO!!!! FORZA AIUTIAMO QUESTA BELLISSIMA FAMIGLIA!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com