Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Alghero: gattina randagia presa a colpi di fucile in centro città

Alghero: gattina randagia presa a colpi di fucile in centro città

Una gattina randagia di circa sei mesi di età è rimasta vittima di un atto di odiosa violenza ad Alghero. Qualcuno, in piena città, le ha sparato addosso.

La piccola è stata ritrovata in gravissime condizioni e in stato di shock in una traversa di via Fratelli Kennedy nella mattinata di ieri.

Sono stati alcuni volontari a soccorrerla e a trasferirla subito nel più vicino centro veterinario. È stata sufficiente una radiografia per rendersi conto che la piccola aveva in corpo il piombino di una carabina.

Si presume che qualcuno possa averle sparato da una finestra che si affaccia sulla via.

Al momento del ritrovamento, la piccola giaceva a terra con una ferita alla schiena e non riusciva a muovere gli arti inferiori.

Su BuongiornoAlghero una lettrice scrive che nessuno, fino al momento dell’intervento dei volontari che quotidianamente si preoccupano della sorte degli animali della zona, aveva fatto nulla per soccorrerla. Al contrario: la donna, una gattara, sottolinea anche che gli animalisti già in passato erano stati minacciati perché sfamavano i felini.

Questo episodio di violenza è il secondo in poche settimane: nel mese di agosto, il cane di quartiere Runner era stato picchiato selvaggiamente in spiaggia. Ne avevamo parlato qui.

Nella foto: la gattina ferita (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

9 Commenti

  1. Ad Alghero ho sofferto maledettamente quest’estate, http://www.firmiamo.it/caneuccisoadalghero
    firmate la petizione e inviate la mail.
    Un altro cane era stato investito sempre a Fertilia pochi giorni prima del mio arrivo 15/07/2012…e vi assicuro che nel raccontare si percepiva la fredda indifferenza… mi ha raggelata.
    Povere dolci anime…

  2. Che schifo, povera gattuccia mi spiace..!

    Mi viene in mente una cosa strana… la gente spara dalla finestra e magari i vicini chiudono le serrande… ricorda un po’ la MAFIA.

    Individui del genere sono pericolosi e se fermati (dopo chissà quali e quanti abominii) sono solo un costo per la società, non so se mi spiego!

  3. grazie mille elisabetta, così li seguiamo anche noi e possiamo aggiornare la notizia.

  4. tutti gli aggiornamenti sull evento di fb https://www.facebook.com/events/228228960637184/

  5. Possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla???? vergognatevi voi che sapete e state zitti!!Un GRAZIE a chi si e’ preso cura di questa gattina. Spero con tutto il cuore che si riprenda presto e che trovi una famiglia umana che la accudisca con amore.

  6. gente indegna di vivere. chi colpisce un animale meriterebbe di morire senza alcuna pietà.

  7. Siamo circondati da individui pericolosi …. Adesso un gatto (e già per questo io lo ammazzerei di botte, ma veramente….) il passo è breve per gli umani, speriamo che allora saremo di più a scandalizzarci ed ad essere arrabbiati ….. Sono d’accordo con chi vorrebbe ammazzare questo schifoso.

  8. poverina ma perchè tutto quel odio per questi animali,non capisco,brutti bastardi

  9. ammazzate sto bastardo schifoso

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com