Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Gatti in cerca di casa: le adozioni del cuore

Gatti in cerca di casa: le adozioni del cuore

Di seguito, ecco qualche adozione del cuore. Si tratta di dare una famiglia a creature in qualche modo più fragili delle altre, più delicate, più bisognose di cure e di attenzioni.

Un’adozione del cuore è qualcosa che riempie la vita nel miglior modo possibile, e che dà più di quanto non chieda.

Prendetela in considerazione.

Se non potete adottare, per favore condividete le storie di questi animali in modo che anche loro possano avere l’opportunità che fino ad ora gli è stata negata.

Grazie.

TOM TOM FIV+ ADOZIONE DEL CUORE! Pv/Mi – A RISCHIO DI TORNARE IN STRADA

“Su questo micione al momento ricoverato in clinica la sfortuna s’è proprio accanita.

Questa la richiesta di aiuto di Gabriella: “Questo trovatello è un gatto relativamente giovane in grandi difficoltà, l’abbiamo recuperato domenica io e gengi in un parcheggio ad alta frequenza di auto, adesso è dal veterinario lo stiamo facendo curare perchè ha una infezione generale grande raffreddore e un orecchio da curare ….lo facciamo anche sterilizzare tutto a spese nostre però abbiamo bisogno di qualcuno che lo adotti perchè pare sia in giro a Canonica da circa un mese ma assolutamente non è capace di essere indipendente, appena vede qualcuno lo segue e se ti abbassi lui cerca di arrampicarsi in braccio. Il nostro veterinario dice che sicuramente dal comportamento è un gatto abbandonato e a quanto pare non tanto in grado di cavarsela da solo”.

Potevamo non tentare di trovargli una casa?

Nonostante nella foto sembri “malmostoso” Tom Tom è in realtà un micio dolcissimo e bisognoso di coccole! Perfino il veterinario dice che è un peccato non trovargli una casa! Purtroppo dagli esami fatti è rusultato positivo alla FIV ma non allla leucemia, è anemico e debole di reni, chiaramente deve stare solo per non rischiare ferite o comunque contatti e contagi ad altri.

Dovrebbe avere almeno 4 milioni di globuli rossi invece ne ha solo un milione e, sempre a detta del veterinario è un miracolo che sia ancora in piedi, sicuramente non può stare con altri gatti e deve essere accudito perchè davvero da solo in strada non ce la può fare, comunque adesso mangia, reagisce e ha voglia di andare avanti.

E’ stato sterilizzato ed è andato tutto bene.

Cerchiamo per lui un adozione del cuore o almeno uno stallo casalingo altrimenti verrà rimesso in strada!

ADOTTABILE IN CANONICA D’ADDA, MILANO, PAVIA, LODI E PROVINCIA previ controlli di pre affido (una chiacchierata a casa vostra), firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo.

Per info e adozioni Gabriella 347/0591183

Glenda 348/5809188 (dopo le 18) avalon.blue@hotmail.it con i vostri contatti, dove abitate e una breve presentazione”.

ROMEO – FIV+ – ADOZIONE DEL CUORE

“Lui è Romeo “er mejo der Colosseo”. E’ uguale uguale al gatto degli Aristogatti ma lui non è ricco, non ha un nome nobiliare, non ha pedigree, non ha nulla. La sua unica dimora sono le fronde degli alberi dove ripararsi dalle intemperie e la parte superiore di un armadio che è messo fuori da un capannone.

Questo è tutto quello che ha da offrirvi materialmente.

Perchè? Perchè lui è un micio che siè presentato da solo un bel giorno fuori da questo capannone.

Lui è un micio diffidente all’inizio ma presa un pò di confidenza è dolce e coccolone, GUARDATE LE FOTO E VE NE RENDERETE CONTO DA SOLI! C’è un però purtroppo: Romeo è risultato positivo a FIV (AIDS felina NON trasmissibile all’uomo).

Ha solo un anno di vita e già deve fare i conti con la dura vita. SOLO, MALATO E DISCRIMINATO!

C’è ancora molta ignoranza su questa malattia purtroppo ed ecco perchè i gatti affetti da FIV (e FELV) sono destinati a rimanere in gattile o in strada perchè si preferisce avere in casa il gatto sano.

VI SIETE MAI POSTI LA DOMANDA: COS’E’ LA FIV? Per qui vuole approfondire leggete questo piccolo ma chiaro opuscolo http://www.lacincia.it/docs/adotta_gatto_fiv.pdf.

In breve, Romeo come tutti i mici malati di FIV PUò vivere tranquillamente oltre i 10 anni senza mai manifestare la malattia. Questi gatti hanno le difese immunitare basse ma con uno stile di vita adeguato e cioè in casa, con una buona pappa e amato non avrà problemi. Non esistono vaccini ma PUO’ VIVERE TRANQUILLAMENTE IN CASA ANCHE CON MICI SANI PERCHE’ LA FIV SI TRASMETTE SOLO TRAMITE MORSI E GRAFFI MOLTO MOLTO PROFONDI. Quindi se i mici sono miti e tranquilli il contagio non avverrà mai! Questo basta per discriminare Romeo e non adottarlo? VOGLIAMO BEN SPERARE DI NO! Troviamogli casa perchè se lo merita davvero.

E’ adottabile in Milano, Pavia, Lodi e limitrofi (si valutano altre città solo se ideali ai fini dell’adozione) previo colloquio a casa dell’adottante, firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo con le volontarie.

Per qualsiasi informazione contattare:

Deborah 346.3616620 (dopo le 18) deborah@lesfigatte.org”.

MISHKA, BUONO E COCCOLONE, RISULTATO FIV+. GLI TIRAVANO SECCHIATE D’ACQUA

“Lui è Miskha. E’ un giovane micio nato e cresciuto molto prababilmente in strada ma sorprendentemente molto buono e coccolone. Si era “stabilito” in un condominio a Lodi perchè delle persone gentili si preoccupavano di lui mentre altre gli tiravano dal balcone secchiate d’acqua gelida per farlo andare via.

In pieno inverno lui si beccava all’improvviso secchiate d’acqua fredda. Infatti a causa di questo gesto incivile ha un fortissimo raffreddore che adesso una nostra volontaria sta cercando di curare tra antibiotici e aerosol.

Miskha è stato sterilizzato, spulciato, svermato e testato ma risultato POSITIVO ALLA FIV (aids felina non trasmissibile all’uomo). Ha casa della nostra volontaria ha stretto una bella amicizia con OCCHIDORO anch’esso in cerca di casa (potete vedere il suo appello sul nostro sito o su facebook) che è NEGATIVO! Quindi, gentili signori che tanto discriminate questa malattia, abbattete questi stupidi pregiudizi e paure infondate perchè la FIV si attaca SOLO tramite morsi e graffi molto profondi (come il combattimento per il territotrio) o per accoppiamento! Quindi può essere tranquillamente adottato anche da persone che hanno in casa gatti sani! CHIEDETECI QUALUNQUE INFORMAZIONE O DUBBIO! NOI SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!

Il piccino si trova a Lodi ed è adottabile in Lodi, Milano, Pavie e limitrofi (si valutano altre città solo se ideali per l’adozione) previ controlli di pre affido (una chiaccherata a casa vostra, firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto nel tempo)

Per info e adozione contattare l’associazione Le Sfigatte Pavia:Elena 347.7634109Deborah 346.3616620 (dopo le 18) – deborah@lesfigatte.org (breve mail di presentazione)”.

FELIX, LA DELICATA ADOZIONE DI UN GATTO CHE HA PERSO LA SUA UMANA

“Un appello molto importante e delicato, per un miciotto affettuosissimo, bisognoso di contatto umano e coccole, che non si sa se riuscirà a trovare casa.

Per favore, aiutatelo se potete diffondendo il suo annuncio.

Ciao! Sono Felix, un bel gattone allegro di 3 anni circa.

Avevo una casa e una famiglia, ma la mia padrona è stata portata via in una casa di riposo per anziani dopo un ictus, e io sono rimasto completamente solo.

Sono dolce, affettuosissimo, mi piacciono le coccole e le fusa, sono educato e paziente, e purtroppo ho la FeLV, ma sono asintomatico.

Dopo tanti stalli, desidererei tanto riavere una famiglia tutta mia, una famiglia che mi adotti che abbia mici FeLV come me o che non ne abbia.

Mi aiutate a trovarla?

Per contatti:

Daniella 392 6395 628

email: d.bastioni@gmail.com

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com