Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Pescasseroli: trovato cucciolo di lupo. Sta bene, ma non sarà liberato

Pescasseroli: trovato cucciolo di lupo. Sta bene, ma non sarà liberato

Ha soltanto tre mesi ed è già diventato la star del Parco d’Abruzzo, il cucciolo di lupo ritrovato negli scorsi giorni in un maneggio di Barrea.

Il piccolo, che si sta già riprendendo egregiamente dallo stato di denutrizione e dalla rogna, era stato individuato completamente solo, privo del branco e chiaramente disorientato.

Il lupetto è ora ricoverato all’interno dell’infermeria di Pescasseroli dove i veterinari del Parco lo tengono continuamente monitorato.

Il fatto che sia giovane e forte fa ben sperare in una completa guarigione, ma non garantisce affatto una sua reimmissione in natura. Al contrario: non appena starà bene, il lupetto verrà trasferito in un’area protetta.

“Purtroppo non potrà essere liberato in natura perché liberarlo significherebbe destinarlo a morte certa. L’aver perso il contatto con il branco di appartenenza significa non aver avuto modo di apprendere quanto necessario per poter vivere autonomamente in libertà”, dichiara Dario Febbo, direttore del Parco.

Secondo i veterinari, è da escludersi che questo cucciolo sia uno dei cinque partoriti dalla lupa ammazzata senza pietà, a fucilate, nei giorni scorsi (ne avevamo parlato qui): di quei piccoli, purtroppo, nessuna traccia e per loro si teme il peggio.

Nella foto: il lupetto salvato (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Vabbè…almeno non è morto d’inedia o ammazzato da quegli schifosi dei cacciat….ehm bracconieri.

    E’ bellissimo una meraviglia di lupetto 🙂

    Mi sa che i cuccioli della lupa uccisa dai CACCIATORI sono andati oramai…che peccato!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com