Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: sadico spara per gioco a un leone in gabbia e a due cavalli

USA: sadico spara per gioco a un leone in gabbia e a due cavalli

Quella accaduta nelle scorse ore a El Paso, in Colorado, è una storia tragica e bizzarra, che sta dando agli investigatori diversi grattacapi.

Qualcuno è penetrato furtivamente nel Serenity Springs Wildlife Center ed ha aperto il fuoco contro tre animali, due cavalli ed un leone.

Gli equini sono rimasti uccisi sul colpo, mentre Zazu, il leone, è stato colpito ad una spalla e la sua fotografia mentre, riverso al suolo, viene soccorso sta facendo il giro del mondo.

“Prendere di mira un animale indifeso che se ne sta seduto nella sua gabbia non è cacciare. Una persona del genere non dovrebbe neppure detenere un’arma”, ha dichiarato il direttore del centro, Nick Sculac.

A meno di mezzo miglio di distanza, gli investigatori hanno trovato il corpo ormai senza vita del cavallo Dixie, il cui proprietario era fuori città. Raggiunto da CBS Local, l’uomo ha dichiarato: “Di tutte le cose a cui puoi sparare, prendi di mira un cavallo? Cosa fa di male un cavallo?”.

La polizia del posto è, in queste ore, alla ricerca del responsabile dell’ignobile e vigliacco atto di violenza, che ha ucciso anche un terzo cavallo. Tutti e tre gli animali sono stati centrati da un solo proiettile ed è un miracolo che il leone Zazu sia ancora vivo. I cavalli sono stati raggiunti alla testa e in pieno petto.

Zazu, che ha diciannove anni, è sotto terapia antibiotica per combattere l’infezione causata dalla pallottola.

Il proprietario di Dixie, addolorato per la perdita di un cavallo che considerava alla stregua di un cane, ha offerto personalmente 2000 dollari a chiunque potrà fornire informazioni valide per individuare l’aguzzino.

Nella foto: Zazu giace a terra dopo il ferimento (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. in merito al termovalorizzare, tra poco le temperature si abbasseranno, per l’appunto.

  2. Esiste un cazzo di giorno nel quale schifosi pezzi di merda non fanno qualcosa di orribile verso gli indifesi?
    Se fosse per me li userei come materiale combustibile, termovalorizzare è il termine corretto.
    Che schifo.

  3. Per i sadici assassini che si “divertono” in questo modo ci vuole LA PENA DI MORTE …. Se a qualcuno non importa nulla degli animali, pensi che a uno malato in questo modo non penso possa fare differenza sparare ad una animale od ad un umano … basta pene lievi ci vuole il pugno di ferro

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com