Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Irlanda del Nord: cane dato alle fiamme viene addormentato per sempre

Irlanda del Nord: cane dato alle fiamme viene addormentato per sempre

L’Irlanda del Nord torna nel mirino dopo il terribile “Lennoxgate”: un giovane cane dato alle fiamme è stato “umanamente” messo a dormire per sempre lo scorso sabato dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate.

Secondo quanto pubblicato dalla BBC e successivamente ripreso dal quotidiano Examiner, il cane, di soli 3 anni di età e di nome Cody, sarebbe stato eutanasizzato perché totalmente impossibilitato a guarire dopo essere stato cosparso di liquido infiammabile e dato alle fiamme.

Cody era un border collie che aveva riportato ustioni sulla quasi totalità del corpo a causa del violentissimo abuso, perpetrato una settimana fa circa da alcuni “giovani” della zona di Maghaberry.

Le autorità hanno proceduto all’arresto di due individui che sono sospettati di essere coinvolti nel fatto. I nomi degli aguzzini non sono stati resi noti ma si sa che sono stati rilasciati su cauzione.

È stata istituita su Facebook una pagina apposita che chiede giustizia per Cody, e dunque il massimo della pena per i responsabili della sua morte.

Per Cody si era sperato in una ripresa, ma le sue condizioni di salute si sono deteriorate enormemente nella notte tra venerdì e sabato scorso, costringendo proprietari e veterinari a mettere fine alle sue sofferenze.

Nella foto: Cody dopo l’abuso (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Che schifo, spero che muoiano macellati in maniera orribile.
    Un agurio di morte con tutto il mio cuore.

  2. Condivido pienamente, per il mio cane avrei dato la vita pur di salvargli la sua!! Mi chiedo se Cody poteva realmente SALVARSI…Chi ha commesso crimini simili deve stare in carcere altro che cauzione!! Persone simili sono pericolose per tutti : uomini e animali!!! Adesso che sono di nuovo a piede libero si sentiranno in diritto di commettere altri reati così gravi????? Vergogna!!! Basta con tutte queste torture contro esseri indifesi deve finire tutto questo schifo!!!!!!!
    Le istituzioni devono fare qualcosa per tutelare queste anime innocenti!!!!!

  3. Certa gente non merita niente, neppure di stare al mondo!

  4. gente di merda vi auguro 1000000000 una fine peggiore BASTARDI!!!!!!!!!!!!!

  5. che gente di merda , bastardi è a dir poco non ci sono parole per classificarli spero muoiano bruciati anche loro

  6. Si…giustizia per Cody, basta violenze sugli animali.Si potava salvare Cody? Io farei di tutto per salvare il mio cane

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com