Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Seregno: sequestrati 10 segugi malnutriti, 70enne denunciato

Seregno: sequestrati 10 segugi malnutriti, 70enne denunciato

Il proprietario settantenne dei dieci segugi sequestrati dalla Polizia Provinciale a Seregno è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Gli animali, ritrovati in stato di grave sofferenza, sporchi e denutriti e rinchiusi in condizioni pietose in una struttura fatiscente al confine con Cabiate, sono stati immediatamente trasferiti al canile Fusi di Lissone.

A intervenire per liberare gli animali è stata la Polizia Provinciale in collaborazione con la Polizia Locale e l’ASL di Seregno dopo aver ricevuto numerose segnalazioni in merito alle severe condizioni di detenzione e trattamento dei segugi.

Al momento attuale, il 70enne proprietario dovrà rispondere non solo del reato di maltrattamento di animali, ma anche provare che la struttura fatiscente in cui i cani sono stati ritrovati sia in regola, cosa di cui le forze dell’ordine dubitano.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. galera per quel mostro!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com