Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Toro de la Vega a Tordesillas: Volante è stato assassinato

Toro de la Vega a Tordesillas: Volante è stato assassinato

Riportiamo senza commenti la comunicazione pubblicata da Igualdad Animal in merito a Volante, toro sacrificale per l’edizione 2012 del Toro de la Vega a Tordesillas. Di lui avevamo già parlato in queste news.

“Hanno assassinato Volante.

Venti minuti è durata la sua agonia, mentre cercava di sfuggire ad un gruppo selvaggio, assetato di sangue.

Venti minuti in cui ha corso, disperato, senza sapere perché, senza sapere cosa aveva fatto a coloro che volevano ucciderlo.

Un assassinio è stato trasmesso in diretta. Ci sono state controversie tra i lancieri per scoprire chi aveva “vinto” e chi si meritava il “trofeo”.

Un mondo folle e ingiusto, questo, che permette che tradizioni come il Toro de la Vega continuino ad esistere.

Un altro esempio di cultura basata sul dominio e lo sfruttamento degli animali.

Dobbiamo costruire una cultura diversa. Dipende solo da ciascuno di noi e dal nostro rifiuto a partecipare a tale sfruttamento.

Perché noi non siamo i padroni della loro vita.

Perché la loro vita appartiene solo a loro”.

Addio, fratello.

Nella foto: Volante (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

18 Commenti

  1. Adriano lombardozzi

    In Spagna andrò ancora in vacanze. Ovviamente Barcelona e nella Catalunia! Ma mai nella Spagna del sud dove ammazzano i tori per sport,ne tanto meno a Tordesillas! Ignoranti assassini!!! Non andate a Tordesillas ne al sud de la Spagna!!!

  2. Questo si chiama SADISMO. Sono dei pazzi sadici che sfogano le loro frustrazioni e deviazioni su chi non puo’ difendersi. Una persona normale ha orrore di tutto questo-
    Ma le grosse associazioni dove sono?? Cosa aspettano?? Se non iniziano una gigantesca campagna mondiale di boicottaggio e sputtanamento della Spagna sadica per questo massacro, quando?????

  3. boicotto tutto ciò che è spagnolo……che popolo ignoranteeeee

  4. ma in che razza di mondo stiamo vivendo? auguro tutto il male che possa esistere a sti pezzi di merda che fanno queste cose. io per una volta invertirei i ruoli a vedere se ste merdacce possano lasciare in pace queste povere bestiole,che hanno solo la colpa di fidarsi di noi ,e noi facciamo veramente schifo.

  5. Valentina Pilenga

    Su Change.org se vi interessa si raccolgono le firme contro questa pratica crudele…chissà che con tutte le nostre firme non si riesca a fermare il prossimo omicidio.
    http://www.change.org/petitions/stop-toro-de-la-vega-2012
    oppure
    http://www.change.org/petitions/alcalde-de-tordesillas-decimos-no-al-toro-de-la-vega

  6. No!!!!!! Ancora un’altra vittima innocente!!!! Gli aguzzini di Volante come di tutte gli altri tori uccisi così barbaramente meritano tutto il male del mondo!!!!! L’uomo è l’essere più cattivo di tutta la specie vivente!!!!!!!!!!

  7. povera creatura….. i tuoi occhi come tanti dei tuoi simili…. me li porterò nella mio cuore finchè avrò vita ….. e nella mia mente l’odio per persone che non hanno nessun diritto di vivere.

  8. gennaro stammati

    PENA DI MORTE AL RESPONSABILE

  9. Non mi piace essere maleducata ma qui non posso far finta di niente.VIGLIACCHI,ASSASSINI MA SOPRATTUTTO STRONZI!
    Ho mandato mail ad agireora per diffondere la petizione per salvare il povero Volante,ho continuato a firmare senza sosta la petizione per giorni e giorni,ma niente…..TORDESILLAS non fate onore al vostro paese e una nazione si riconosce per come tratta gli animali.
    VIGLIACCHI
    Ma ora Volante è felice ma soprattutto si vsarà dimenticato del dolore che ha provato per 20 minuti ed è sicuramente in un posto migliore!!!
    ancora una volta:VIGLIACCHI E ASSASSINI MERITATE DI MORIRE IN UN MODO PEGGIORE RISPETTO AL MODO IN CUI è MORTO VOLANTE!

  10. Ogni volta che vedo torturare un povero innocente una parte di me muore e non torna più…penso che un giorno andrò da quei bastardi che causano queste sofferenze e presenterò il conto…..

  11. Questa tristissima foto parla di una creatura un milione di volte più innocente ,più umana più misericordiosa delle migliaia di orribili individui che osano ancora chiamarsi “umani”

  12. maledetti skifosi!
    che possiate crepare del peggiore dei cancri!
    maledetti skifosi!

  13. la fine del mondo è questa….l uomo non ha rispetto x nulla…che possiate crepare fra atroci sofferenze…MERDE

  14. Assassini! Finite all’inferno IN TERRA! Possiate campare centocinquant’anni e ricordare ogni sofferenza e atrocità possibile!
    IO NON SONO UNA BUONISTA!
    Chi fa del male deve PAGARE!
    Fanculo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com