Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / La mattanza dei delfini di Taiji è cominciata: già decine gli animali uccisi

La mattanza dei delfini di Taiji è cominciata: già decine gli animali uccisi

Si parla di circa venticinque globicefali già catturati e macellati, in quello che è l’inizio del massacro annuale dei delfini di Taiji.

La notizia è stata riportata ieri da Geapress, che racconta anche che tre esemplari sarebbero stati catturati per essere rivenduti e trasferiti nei delfinari, dove li aspetta una vita di prigionia.

Il Giappone, come sempre impermeabile alle violentissime critiche che da anni gli piovono addosso in merito alla strage di cetacei, si è fatto scivolare tutto addosso e ha sfoderato le armi.

La baia, inoltre, è addirittura presidiata dalle forze di polizia nipponiche, tanto via terra quanto via mare. Un particolare non trascurabile, dal momento che serve a confondere gli attivisti in merito al numero esatto di esemplari fino ad ora barbaramente uccisi in nome, tra l’altro, della “difesa dell’industria della pesca”.

Come sempre, come ogni anno, i delfini di Taiji vengono imprigionati all’interno della baia tramite un vero e proprio muro sonoro che ne confonde il sensibilissimo sonar. Poi, l’ingresso alla baia viene bloccata e gli animali rimangono intrappolati lì, disorientati e terrorizzati, per essere macellati con comodo:  estratti dall’acqua feriti e caricati sui moli, viene loro tagliata la gola.

L’acqua della baia diventa rosso sangue.

Nella foto: un momento del massacro (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Cittadini giapponesi stanno continuando ad giungere a Taiji per protestare…un raggio di speranza in questo luogo di malvagità. La continua azione volta a portare alla luce su quanto avviene sta iniziando a smuovere anche semplici abitanti. Potete seguire gli aggiornamenti in italiano su quanto avviene a questo gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/taijiactiongroupita/

    Qui invece per chi se la sente e ha due minuti, una chiamata può essere molto efficace, e loro sono in ascolto. Vi preghiamo però di essere assolutamente educati e cortesi per non compromettere il lavoro dei tanti attivisti sul luogo.

    Ambasciata di Roma Tel : (+39) 06-487-991
    Consolato di Millano Tel: (+39) 02-6241141

  2. grazie a te!

  3. Grazie! E grazie per tutto quel che fate per i nostri amici animali <3

  4. PETIZIONE??????????????????????????????????’

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com