Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: mendicante tenta di stritolare un cucciolo, fermata

Roma: mendicante tenta di stritolare un cucciolo, fermata

È stato dopo aver visto avvicinarsi alcuni agenti di Polizia, avvisati dagli attivisti LAV, che la mendicante ha cercato inspiegabilmente di stritolare uno dei due cuccioli che utilizzava per fare l’elemosina.

Il fatto è avvenuto due giorni fa a Roma ed è stato riportato dal magazine Geapress.

La mendicante, che si trovava in via del Corso, era stata notata dagli attivisti mentre utilizzava due cuccioli di cane di poche settimane per racimolare denaro. Gli animali, in stato di disidratazione e sofferenza, erano chiaramente maltenuti e abbandonati a sé stessi sul marciapiede, in pieno sole.

Gli agenti del Commissariato Trevi, avvisati da LAV, sono dunque intervenuti sul posto per soccorrerli ed è stato in quel momento che la donna, senza un’apparente motivo, ha cercato di stritolare uno dei piccoli.

Sono seguiti momenti di tensione, in cui le forze dell’ordine hanno tentato di togliere di mano il cucciolo alla donna, che urlava a squarciagola. Infine, i cani sono stati entrambi prelevati e affidati al rifugio di Largo Argentina.

Qui verranno affidate in via temporanea, in attesa che venga sciolto il sequestro, avvenuto per il divieto ad utilizzare o detenere animali per scopi di lucro come imposto dall’articolo 14, comma 1 del Regolamento Comunale sulla Tutela degli Animali.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Da prendere questa mendicante a bastonate e dargliene tante tante tante

  2. bastardo ditemi che stà a marcire in galera……….

  3. gennaro stammati

    stritolate il mendicante PENA DI MORTE

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com