Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Joey, cucciolo di pitbull vittima di torture, è stato dimesso dalla clinica

[VIDEO] Joey, cucciolo di pitbull vittima di torture, è stato dimesso dalla clinica

Sta meglio il piccolo Joey, cucciolo di pitbull di solo pochi mesi di età vittima di un orribile caso di violenza a Long Island, negli USA.

Di lui avevamo parlato approfonditamente in questa news.

La notizia delle dimissioni di Joey dalla West Islip Veterinary Clinic è stata pubblicata nelle scorse ore dal quotidiano online West Islip Patch e racconta che, lo scorso venerdì, il piccolo è andato nella sua nuova casa provvisoria.

In qualche modo, inoltre, Joey sta imparando nuovamente a camminare – un progresso che i medici che lo hanno in cura temevano non avrebbe mai fatto.

Il cucciolo, di tre/quattro mesi di età, è ancora sottoposto a complicate terapie finalizzate a tamponare la grave frattura al collo subita nel corso della violenza: Joey era stato avvolto in una busta di plastica e lanciato da una vettura in corsa, riportando severissime lesioni che forse comprometteranno per sempre la sua capacità di camminare normalmente.

Il peggio sembra comunque passato e la dottoressa Lynda Loudon-Sheppard, a capo della clinica d’emergenza che ha curato Joey, racconta: “Sta bene. Si stanca molto facilmente, ma è molto più forte di quanto ci saremmo mai aspettati a questo punto della ripresa”.

Tra organizzazioni locali e privati cittadini sono stati raccolti per le cure di Joey fondi ammontanti a quasi 40 mila dollari. Inoltre, 25 mila dollari sono stati stanziati come taglia per l’individuazione del suo aguzzino.

Non appena le terapie avranno raggiunto un risultato soddisfacente, ossia nell’arco di un mese da oggi, Joey sarà ufficialmente a disposizione per l’adozione. Già cento famiglie hanno espresso interesse a prendersi cura di lui.

Nessuna novità, invece, in merito alla persona, o alle persone, che lo hanno ridotto in questo stato.

Se voleste dare il vostro LIKE alla pagina Facebook dedicata a Joey, potete farlo a questo indirizzo.

Di seguito, un video che mostra i primi passi di Joey.

Nelle foto: il cucciolo nella sua nuova casa (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. E’ bellissimo, ha un’espressione dolcissima.
    Povero piccolo, non posso pensare a ciò che ha passato.
    Dai che ce la fai! Diventerai grande e vivrai una vita felice! Tante carezze!! 🙂

  2. Che bello che è 🙂
    Mi fa molto piacere che vada meglio ora, sono contento.

  3. Un bacio a te, Joey ed un bacio ad ognuno dei componenti della tua nuova e bella famiglia umana <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com