Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Australia: il koala che nuota nel fiume e poi salta in canoa

[VIDEO] Australia: il koala che nuota nel fiume e poi salta in canoa

I canoisti non credevano davvero ai loro occhi, vedendo il paffuto koala tuffarsi in acqua e nuotare nella loro direzione.

Sono rimasti ancora più sorpresi quando il piccolo animale ha chiarito, senza ombra di dubbio, di voler salire a bordo e accomodarsi in mezzo a loro.

Il piacevole fuoriprogramma è accaduto ai membri del Burleigh Point Outrigger Canoe Club, associazione australiana che qualche giorno fa era impegnata a percorrere il Tallebudgera Creek sulla Gold Coast australiana.

Il koala li ha visti dalla riva e, per motivi apparentemente inspiegabili, si è tuffato in acqua per raggiungerli – sfatando il mito che questi piccoli marsupiali non sappiano nuotare.

La scena è stata ripresa dal canoista Peter Ando, che ha poi descritto l’esperienza come “un incontro magico e stupefacente allo stesso tempo”.

L’interesse del koala tanto negli esseri umani quanto nelle loro barche è, nel video, così chiaro da essere quasi palpabile. E il suo sguardo mentre si accomoda tranquillo sul sedile della canoa è di quelli che non possono non strappare un sorriso.

L’animale, completamente selvatico e ribattezzato dai canoisti Kanu Koala, è stato definito dagli atleti “completamente a suo agio” nella situazione, nonostante fosse circondato da ben dodici esseri umani mai visti prima di quel momento.

Secondo la BBC, “sebbene non sia improbabile che i koala possano immergersi in acqua, gli esperti ritengono che l’animale possa essersi sentito intrappolato su una banchina del Tallebudgera Creek e che abbia semplicemente deciso che la canoa fosse il veicolo di salvezza ideale”.

I canoisti hanno percorso con il koala un tratto di fiume e lo hanno riportato alla spiaggia. Qui, l’animale s’è allontanato dondolando ed è sparito tra gli arbusti.

Di seguito, il video.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. che incontro 🙂 fortunati loro!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com