Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Cane mutilato delle zampe cammina di nuovo grazie alle protesi

[VIDEO] Cane mutilato delle zampe cammina di nuovo grazie alle protesi

Pay de Limon (torta di limone), un cane dolce e bello rimasto vittima di un orribile atto di violenza in Messico, camminerà di nuovo grazie alle protesi.

L’animale era stato ricoverato in un rifugio dopo essere stato ritrovato in un bidone dell’immondizia con le zampe anteriori mozzate. L’atto di violenza è da ricondursi alle organizzazioni criminali messicane.

Patricia Cruz, fondatrice del rifugio Canine Miracles, ha riferito ai reporter che “Pay de Limon ha avuto la sfortuna di imbattersi in un’organizzazione criminale che lo ha utilizzato per fare pratica nelle mutilazioni. Gli sono state amputate le zampe, nello stesso modo in cui queste bande amputano le dita delle persone che rapiscono”.

L’esperienza ha lasciato il cane con due arti troppo corti e delicati per permettergli di camminare agevolmente.

Grazie alle nuove tecnologie, per Pay de Limon sono state costruite due protesi su misura che, applicate sugli arti mutilati, gli permettono di camminare, correre e giocare.

Progettate e realizzate negli Stati Uniti, le protesi hanno un costo di 8000 dollari.

I volontari del rifugio si dichiarano molto soddisfatti: Pay de Limon si è abituato in fretta alle sue nuove “zampe bioniche” ed è già in grado di utilizzarle senza problemi.

Ecco il video racconto della BBC.

Nella foto: Pay de Limon con le sue protesi (fonte Insing).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. GRAZIE ,a tutta l’equipe.BRAVI…….povero cucciolone

  2. Gli animali sono delle creature uniche..riuscire ad amare altre persone dopo una simile sofferenza..solo loro possono!! Un ringraziamento a tutti i volontari e un augurio di grandi sofferenze alle bestie che hanno fatto e che fanno ciò!!

  3. Che bello vedere nel video Pay de Limon correre verso chi lo chiama scodinzolando. Un applauso a tutti i volontari che hanno seguito con amore il recupero di Pay.

  4. gennaro stammati

    un elogio a tutti i volontari si sono dedicati ad aiutare il cane

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com