Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / L’Aquila: due lupe trovate morte. Una, uccisa, aveva appena partorito

L’Aquila: due lupe trovate morte. Una, uccisa, aveva appena partorito

Aveva appena partorito i suoi cuccioli ed è morta uccisa dai proiettili di un bracconiere, una delle due lupe trovate morte a Pescasseroli, nell’aquilano.

L’animale, una giovane femmina di circa quattro anni di età, è stata ritrovata senza vita sul versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise, in un’area protetta.

Secondo AquilaTV la lupa, nel momento in cui è stata abbattuta a fucilate, era in lattazione e si presume avesse partorito cinque cuccioli.

L’Istituto Zooprofilattico che ha preso in carico il corpo dopo il ritrovamento conferma la causa della morte per “lesioni da arma da fuoco”, constatato il ritrovamento di due fori di proiettile nell’area destra del torace.

Un secondo lupo, anch’esso di sesso femminile, è stato invece ritrovato morto lungo la provinciale Marsicana, sempre a Pescasseroli. In questo caso il decesso è da imputarsi ad un violentissimo trauma che si presume sia stato inferto da un’autovettura.

In ogni caso, il guidatore non si è fermato a soccorrere l’animale né ha denunciato l’investimento e la lupa, ormai senza vita, è stata ritrovata sul lato della carreggiata.

Nell’area protetta salgono a questo punto a cinque gli esemplari di lupi uccisi dall’inizio del 2012. Gli altri tre non sono stati vittime di morti causali, ma di avvelenamento.

Nella foto: la lupa ritrovata investita da un’auto lungo la Marsicana (fonte ANSA).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

13 Commenti

  1. Esseri infami ! Le loro madri avrebbero dovuto essere sterili per non partorire questi bastardi. Crepate maledetti. Ci vogliono più controlli da parte della forestale. Quando si estinguerà l’umano? Allora si che sarà un mondo migliore.

  2. Siamo dei distruttori e non abbiamo rispetto per la vita!
    Spero che i cuccioli possano essere salvati e spero anche che ci sia maggior impegno nel proteggere queste meravigliose creature dalla nostra violenza!

  3. speriamo trovino i cuccioli prima che muoiano ma però prendersela sempre con i lupi non è giusto vanno protetti perchè razza in estinzione ma soprattutto vanno lasciati stare

  4. All’Aquila, in queste ultime settimane ne succedono un po’ troppe, c’è gente sanguinaria in torno, meglio aprire gli occhi e sorvegliare con più attenzione perchè stiamo andando in una brutta direzione

  5. che e’ meglio fare ” PETIZIONE da FIRMARE contro i cacciatori!!!

  6. BESTIE!!MOSTRI, ASSASSINI, DOVRESTE MORIRE VOI E NON QUESTE POVERI INNOCENTI!!CHE VI AVEVANO FATTO?? BRUTTI MALATI MENTALI ***********************************!! chissà che hanno fatto ai cuccioli..chissà quant’è stato forte il dolore della madre che non ha potuto proteggerli..mi viene da piangere..

  7. il parco regionale d’abruzzo e’ dove vorrebberoreinserire il lupetto trovato legato all’albero?….mi ricordo quando l’ho letto,di aver pensato…”si,cosi’ lo impallinano “..e non avevo visto male…!

  8. Ma che schifo, che tristezza, siete delle merde!
    Fate il tiro al piattello no?
    Oh ma i cuccioli? Se non li beccano con tutta probabilità moriranno…

  9. ….PERCHE’…POI…..PER CHE COSA……..CHE FASTIDIO DAVANO????…..SIAMO CIRCONDATI DA MOSTRI MALATI DI MENTE. ……SPERIAMO CHE LE GUARDIE FORESTALI TROVINO I CUCCIOLI E LI PORTINO IN SALVO…… E CHE QUESTI “MOSTRI”……. MUOIANO GIU DA UN DIRUPO O CHE UN LUPO GROSSO E POTENTE LI FACCIA FUORI….MALEDETTI PER TUTTA LA VITA…!!!!!!!!!!!!!!

  10. povere mamme…chissa’ che dramma morire di sofferenza e per di piu’ non sapere chi si occupera’ dei propri cuccioli…io ammazzerei i bracconieri! subito!!

  11. della cucciolata non si sà nulla? poverini anche loro moriranno di fame anfrattati da qualche parte!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com