Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Alessandria: ammazzata a bastonate la volpe domestica del cimitero

Alessandria: ammazzata a bastonate la volpe domestica del cimitero

È stata brutalmente uccisa a colpi di bastone Piccolina, la volpe ormai addomesticata che da anni viveva nel cimitero di Alessandria.

L’animale, un esemplare anziano e molto mansueto, non aveva mai dato fastidio a nessuno ed era in linea di massima molto ben tollerata da tutti. Ad eccezione del suo aguzzino.

La volpe frequentava il cimitero di Alessandria da circa tre anni, e spesso la si poteva avvistare di mattina presto, accucciata vicino ad un grosso cespuglio di lavanda.

Secondo La Stampa, che riporta la notizia, Piccolina era “educata e addomesticata”, tanto da diventare la beniamina di alcuni cittadini che le portavano qualcosa da mangiare.

Già l’anno scorso la voce della presenza della volpe si era diffusa e il Corpo Forestale aveva distribuito trappole per catturarla, senza riuscirci. Piccolina era stata molto scaltra e, alla fine, le trappole erano state tolte.

Forse il suo assassino ha contato sulla fiducia che l’animale ormai aveva nell’uomo, per avvicinarla senza troppi problemi e ammazzarla a bastonate – proprio vicino a quel cespuglio di lavanda che tanto amava.

La Stampa sostiene che dietro l’atroce gesto possa esserci una motivazione banale come gli escrementi della volpe, per l’aguzzino intollerabili al punto da punire l’animale con la morte.

A trovare il corpo di Piccolina è stato un bambino che l’adorava, e che spesso si recava al cimitero per condividere con lei la sua merenda. Quel giorno, il bimbo aveva in tasca un pasticcino di pasta di mandorle.

Piccolina non lo assaggerà mai.

Come troppo spesso accade, l’uomo ha tradito la fiducia accordatagli da creature che hanno solo bisogno di essere protette, o che al limite chiedono di essere lasciate vivere in pace, e che invece finiscono con l’essere oggetto di violenze bestiali e ingiustificate.

Nella foto: Piccolina (fonte La Stampa).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

27 Commenti

  1. ammazzarlo di botte come lui ha fatto con la piccola volpe
    peccato che qui in Italia non c’è nessun tipo di legge che funziona

  2. poverina, lei si è fidata dell’uomo e come sempre i traditori siamo noi…
    spero che chi ha fatto questo gesto assurdo venga punito, con una lunga,lunghissima agonia, bastardo…..

  3. bisognarebbe ripagarli allo stesso modo!

  4. Che Dio ti possa punire per la tua perfidia.

  5. ….CITTA’ DI ALESSANDRIA…….NON LASCIAMO CHE QUESTO GESTO ORRENDO VERSO UN POVERO ANIMALE BUONO E INDIFESO…PASSI IMPUNITO……..NON PERMETTIAMO CHE QUESTI “MOSTRI” LA PASSINO LISCIA……..come tutti hanno scritto…… che male faceva quest a creatura dopo anni che viveva lì…..persino i bambini gli portavano da mangiare…. NOI “ESSERI UMANI”….DOBBIAMO DISTRUGGERE TUTTO……NON CE’ PIETA’ PER NIENTE E NESSUNO…… spero che un giorno giustizia sia fatta a chi è riuscito a uccidere un essere vivente all’interno di un cimitero…….dove le anime riposano in pace….( che gli si rivoltino contro….maledetto)…….. Piccolina…..mi dispiace veramente tanto……..baci..

  6. Povera stella…purtroppo,come nella maggior parte dei casi,la piccolina non avrà la sua giustizia…ma mi auguro con tutto il cuore che questo o quei bastardi la pagheranno attraverso altre vie..sono veramente stanca di leggere queste cose,mai una volta che ci sia il lieto fine dietro a queste torture…inutili e insignificanti…L’uomo è un codardo e si sente forte solo quando può prendersela con esseri più deboli…frase fatta ma dura realtà!!!

  7. auguro con tutto il cuore ad un essere simile di soffrire per tutto il resto della sua vita. Spero che un buon cittadino di Alessandria possa far pagare, in qualche modo, a questo mostro, il suo crimine.

  8. Non si puà tollerare uno scempio del genere.. sono disgustata del genere umano!!

  9. Le parole non bastano ! Chi ha ucciso la povera volpe è solo un essere spregevole e senza cuore, nè anima ! Un infame ! ALESSANDRIA NON PERMETTERE CHE QUESTO RIMANGA IMPUNITO !

  10. hijo de puta!

  11. spero che tu mi stai leggendo bastardo umano… il cimitero sara la tua tomba come lo e stata di piccolino,, sappi cesso umano che la natura vendica i suoi figli il tumore che ti spuntera dove meno te lo aspetti te lo manda la naturase potessi ti sputerei in faccia .. ma le merde come te sono invisibili vero ?? immaggino gia la tua faccia quando scopriarai che dovrai crepare ricorda maledetto che il tumore che porterai non si cura.. sono una sensitiva ?? si lo sono.. schiatta !

  12. Mostriiiiii !!!!! Che male faceva la volpina?????

  13. Piccolina che ti sei fidata troppo!!!!e il tipo solo un bastardo!!!qualche legnata non gli farebbe male!!
    La pena di morte mi sembra eccessiva…ma lavori obbligati a pulire cuccie di animali dalla mattina alla sera,questo si!!!

  14. Niente mi può spezzare il cuore e far piangere come una cattiveria come questa……ma cosa ha la gente …ké fa ttp questo male ad esseri indifesi …..nn ce la faccio sono straziato perché la legge nn ci tutela pervheeeeeeeeeeeeee

  15. Attendo il giorno in cui moriremo tutti, forse finalmente tornerà un pò di pace e di benessere su questo pianeta

  16. povera creatura innocente…. il maledetto bastardo che ti ha tolto la vita deve soffrire le pene dell’inferno per l’eternità!!!
    Anzi…. CITTADINI DI ALESSANDRIA SE SCOPRITE CHI E’ FATELO A PEZZI E BUTTATELO NEL LETAME!!!!

  17. spero che ammazzino a colpi di bastone anche lui!!!!!!!!!!!!!!!

  18. mi sa che la gente sta proprio impazzendo…e il problema è chi vede e non dice niente…

  19. stammati.gennaro

    PENA DI MORTE

  20. che gente stupida e pericolosaììììììì forse era lì per qualcuno???ììììmi

  21. BASTARDO!!!!!!!

  22. Chi non ha rispetto della vita deve morire. Macellarlo a colpi di machete per almeno una settimana, poi nell’immondizia.
    Mi dispiace per questo animaletto bello ed innocente, come il bambino che le portava la merenda.

    A Morte!

  23. E’ inutile cercare di spiegarti quanto cattivoed ignobileè stato il gesto del quale ti senti orgoglioso:Hai ucciso un essere indifeso e con lei la speranza.Tu che non hai nessun rispettoper la vita, pensi davverodi avere avutorispetto per i defuntiche riposano in questo luogo?Ti sei macchiatodi altro sangue INNOCENTE in un luogo sacro…VERGOGNATI!!!!!

  24. APPELLO X CITTADINI DI ALESSANDRIA: per favore, cercate chi ha commesso questo terribile omicidio e fategli fare la stessa fine!

  25. Ma perchè???? Come si può uccidere una creatura innocente e pacifica così brutalmente?
    Sono profondamente scossa … un’altra intollerabile azione di violenza! Questa persona ha commesso un omicidio e rimarrà impunita…
    Povera piccola… hai fatto molto male a fidarti degli uonini, perchè seppure tu sia stata amata da tanti, è bastata la presenza di un maledetto disgraziato a toglierti la vita …

  26. Povera piccina… fanno molto bene a non fidarsi di noi umani, gli animali.
    Spero che il mostro che l’ha uccisa patisca la vendetta della sorte. Bastardo!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com