Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Treviso: cervo intrappolato in un canale salvato dai Vigili del Fuoco

Treviso: cervo intrappolato in un canale salvato dai Vigili del Fuoco

Era intrappolato nella vasca dell’impianto di sgrigliatura di una centrale Enel, il cervo maschio adulto salvato due giorni fa dai Vigili del Fuoco di Treviso.

L’animale, un bell’esemplare di circa 160 chili, non era in grado di uscirne da solo a causa delle pareti di cemento ed è stato notato da una passante in un punto del canale dove l’acqua raggiunge circa i sei metri di profondità.

La donna ha immediatamente allertato la Polizia Provinciale di Treviso che ha lavorato in sinergia con i Vigili del Fuoco, il veterinario ASL e il Centro Recupero Fauna Selvatica della provincia.

L’animale era esausto ma molto spaventato e, per evitare che potesse farsi del male, è stato necessario sedarlo per poi trascinarlo a riva con una corda legata al palco di corna.

Dopo essere stato controllato dal veterinario, il cervo è stato ritenuto in ottima salute e, una volta risvegliatosi, si è allontanato nel bosco.

Nella foto: un momento del salvataggio del cervo (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. …ovunque e PER CHIUNQUE.
    L’avevo omesso 😉

  2. Onore SEMPRE ai Vigili del Fuoco!
    Voi siete i nostri angeli, ovunque…

  3. Gli stessi Vigili del Fuoco che si scottano le mani perchè lo stato gli passa guanti fallati, gli stessi che si vedono sempre più tagliati di tutto ed intervengono sempre A FAVORE DI TUTTI!
    Grazie!

    P.S.: Ma mettere in sicurezza queste cazzo di vasche?
    Cazzo aspettiamo che ci muore qualcuno?

  4. stammati.gennaro

    UN ELOGIO A TUTTI I VIGILI DELL FUOCO D’ITALIA CHE SALVANO GLI ANIMALI

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com