Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Torino: salvato gattino gettato dentro un fusto d’olio

Torino: salvato gattino gettato dentro un fusto d’olio

È stato grazie al fortunoso intervento di tre ragazzi che un gattino gettato in un fusto d’olio è stato messo in salvo.

Il fatto arriva da Torino, che potrebbe essere precipitato nel bidone non da solo, ma per mano dei soliti ignoti personaggi sadici e annoiati.

I lamenti del micino sono stati uditi da tre ragazzi che transitavano nella zona, e che sono subito intervenuti.

ENPA, che ora si sta occupando del piccolo, commenta: “Il gatto è stato trovato in un fusto lungo via Germagnano. Stava miagolando, implorando aiuto. Questi tre angeli lo hanno tratto in salvo e avvolto in un asciugamano. Poi sono venuti a portarcelo e noi ovviamente abbiamo deciso di provare a salvargli la vita”.

L’immersione nell’olio dalla testa alla coda ha ridotto l’animale in gravi condizioni, anche perché il gatto era letteralmente ricoperto di un fluido denso e appiccicoso che non voleva saperne di venire via, neppure dopo ripetuti lavaggi. Il tutto, chiaramente, si è tradotto in estesi problemi alla cute.

Il piccolo Olio – così è stato ribattezzato il micino – è stato infine quasi completamente tosato in modo da permettere alla pelle di respirare, e poi tamponato con soluzioni lenitive.

Al momento attuale le sue condizioni di salute sono buone, e per lui è già in programma un’adozione presso una famiglia torinese.

È un vero peccato che il caso del cane precipitato nel fusto di catrame non abbia avuto un finale analogo.

Foto: repertorio (fonte TorinoToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Meno male che ancora ci sono persone del genere al mondo, grazie a questi 3 ragazzi! 😀
    E comunque il cane nel bidone del catrame di poteva PROVARE a salvare, sarebbero bastati un po’ di volontà e un minimo di cervello cazzo!

  2. ammirevoli i tre ragazzi . al contrario i presunti annoiati psicolabili dannosi x la società frutto di una cattiva educazione .

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com