Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] I primi passi di Primrose, asinello prematuro con le zampe rosa

[VIDEO] I primi passi di Primrose, asinello prematuro con le zampe rosa

La piccola Primrose ha le zampe rosa. E sta finalmente muovendo i suoi primi passi dopo aver rischiato di non sopravvivere più di qualche minuto dopo la nascita.

La storia di questo asinello nato prematuro è stata pubblicata dall’inglese Daily Mail e ripresa anche da Repubblica, con un video.

Primrose è un asinello nato prima del tempo che, a causa della debolezza delle zampe anteriori, avrebbe finito col morire perché non ancora abbastanza sviluppato da essere minimamente indipendente. Gli asini, così come i cavalli e altri animali, si alzano quasi immediatamente dopo la nascita e Primrose non era in grado di farlo.

Grazie all’intervento tempestivo di un team veterinario, questa piccola di sole tre settimane di età ha avuto in dono più di quanto un asinello medio potrebbe mai aspettarsi: due gessi rosa a ricoprire le debolissime zampe anteriori, in modo da permetterle di deambulare.

Attraverso il gesso, l’asinello sarà in grado di sopportare il proprio peso fino a che le zampe non acquisteranno sufficiente forza da sostenerlo senza alcun aiuto.

La piccola non sembra intimidita dalle sue particolarissime stampelle e, negli scorsi giorni, ha finalmente mosso i suoi primi passi. Il video che ha immortalato questo importante momento, e che trovate in chiusura di articolo, è davvero tenero.

Dichiara Kate Maxwell, dello staff veterinario che ha in cura Primrose: “Indossa le sue stampelle da una settimana. Siccome ha le gambe piegate, le sue ginocchia da sole si fratturerebbero sotto il suo peso. Speriamo che in una decina di giorni possa reggersi da sola e dunque di toglierle il gesso. Lei comunque è perfettamente felice adesso. Corre, salta. In pochissimi giorni abbiamo assistito a miglioramenti straordinari. Primrose è un cucciolo molto socievole e mostra con orgoglio le sue zampe rosa agli altri cavalli che abbiamo in cura. Si mette persino in posa per le fotografie con i visitatori”.

Nelle foto: Primrose (fonte).

Di seguito, il video che mostra i suoi primi passi.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Oddio che bella, quasi quasi la stritolo… 😀
    Meravigliosa, un bacio!

  2. Che dolce! viene voglia di farle tante tante coccole.

  3. MERAVIGLIOSA!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com