Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / PETA contro Lady Gaga: indossa pellicce

PETA contro Lady Gaga: indossa pellicce

Aveva in passato dichiarato di “odiare le pellicce e di non indossarle”, la star del pop Lady Gaga. Salvo presentarsi sulle passerelle con addosso quelle che sembravano proprio pelli di animali.

Un atteggiamento che ha suscitato le ire di PETA, che ora chiede ufficialmente alla cantante, attraverso una lettera aperta, di modificare i suoi atteggiamenti tenendo presente la loro influenza sul suo foltissimo pubblico.

PETA ha inoltre lasciato intendere che, se la popstar si rifiuterà di spiegare il suo improvviso cambio di rotta, potrebbe ricevere ben presto un gavettone alla farina – come accaduto alla starlette Kim Kardashian, bombardata dagli attivisti in pieno red carpet.

Finora Lady Gaga ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione in merito, e non ha pertanto confermato se indossa pellicce reali o se quelle mostrate in pubblico fossero sintetiche. Si è limitata esclusivamente ad un sarcastico tweet che recita: “A quella stampa e a coloro che si chiedono se la mia pelliccia è reale: per favore non dimenticate di citare il designer Hermes”.

Dan Matthews, uno dei pezzi grossi di PETA, ha dichiarato durante un recente programma radiofonico: “Eravamo felicissimi quando Gaga, nel novembre del 2009, è andata al programma di Ellen DeGeneres e ha dichiarato di non indossare pellicce. E ci siamo molto sorpresi quando quest’anno ha iniziato a mostrarsi con le pellicce addosso. Le abbiamo scritto molte lettere chiedendo se erano vere o sintetiche, ma non abbiamo mai avuto risposta”.

Secondo PETA, Lady Gaga si sarebbe presentata in pubblico indossando una pelliccia marchiata Michael Kors e una di coniglio di Giorgio Armani. In un’altra occasione, ossia quella del poster promozionale del film Machette Kills, avrebbe indossato quella che sembrava una carcassa di coyote.

“Sta arrivando l’inverno e vogliamo sapere se è una voltafaccia o no”, dichiara Matthews, “Perché se sei un personaggio pubblico e indossi pellicce – ci sono animali che vengono sottoposti a scosse elettriche anali, che vengono scuoiati vivi, affogati, intrappolati, che subiscono cose terrificanti. Se n’è uscita stamattina da un hotel in Bulgaria con il cane al guinzaglio e indossando una pelliccia. Siamo felici che supporti la causa gay ma non una delle industrie più violente del pianeta. Se indossi pellicce, diventi un bersaglio”.

I fan di Lady Gaga che si definiscono animalisti sono ora furiosi con la loro beniamina. E anche quelli famosi, come l’attore Alan Cumming, vegetariano e attivista per i diritti animali.

Cumming ha lanciato una frecciata acutissima a Lady Gaga attraverso Twitter: “Sono molto deluso di scoprire che Lady Gaga indossa pellicce! Immagino che non ami poi tutti i piccoli mostri”, riferendosi al nomignolo con cui la popstar chiama i suoi fan. “Little monsters”, appunto.

Nelle foto: Lady Gaga (fonte) e il Tweet di Alan Cumming (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Spero che quelle orribili pellicce se vere (e purtroppo pare di si) le attacchino la tigna e la rogna!!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com