Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / New York: polizia spara al pitbull di un senzatetto. È in condizioni critiche

New York: polizia spara al pitbull di un senzatetto. È in condizioni critiche

Si chiama Star, il pitbull colpito dai proiettili della polizia dell’East Village, a New York, dopo aver reagito in maniera definita “aggressiva” all’avvicinarsi degli agenti.

Il fatto è avvenuto lo scorso lunedì, quando il proprietario di Star, il senzatetto Lech Stankiewicz, si è sentito male probabilmente a causa di un collasso.

È stato a quel punto che alcuni agenti di polizia si sono avvicinati all’uomo, per soccorrerlo.

Secondo i poliziotti, Star – che Stankiewicz aveva adottato proprio per difesa personale – avrebbe reagito in maniera “aggressiva”, “costringendo” uno degli agenti ad aprire il fuoco.

Al momento attuale, Star si trova in condizioni critiche ma stabili ed è accudito dall’Animal Care & Control di New York.

Nella foto: Star giace a terra sanguinante dopo i colpi di pistola, non lontano dal suo padrone (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Manca proprio il rispetto per la vita, è più facile sparare che pensare che si può agire in modo diverso e risparmiare una vita… spero tanto che il cane si riprenda …
    Penso che manchi davvero un’educazione alla vita ed alla sua salvaguardia…

  2. stella cervasio

    New York come tutti gli altri posti al mondo. Se uno non sa che un cane aggressivo non si guarda, non ci si muove e non si scappa, e ha una pistola in mano, spara. Ecco perché noi di Progetto Cane Cittadino, associazione di divulgazione etologica di Napoli, chiediamo che l’educatore cinofilo accompagni le istituzioni in ogni caso come questo. L’educatore sa come fare e non si farebbero vittime. A quando l’ascolto da parte di qualcuno nei confronti delle nostre istanze???????

  3. Un miserabile questo poliziotto, una bestia insulsa.. sparare al cane di un senzatetto.
    Persone nella vita già sole e sfortunate, togli loro tutto quello che hanno?
    Sono sempre più disgustato dall’essere umano.

  4. dicono che la polizia americana sia violenta è penso sia vero se bastonano le persone figurati gli animali per me potevano agire in maniera differente cercando con una gabbia o un guinzaglio di allontanare il cane ma così no dai

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com