Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] USA: storia di Piper, pitbull che ha adottato un capretto disabile

[VIDEO] USA: storia di Piper, pitbull che ha adottato un capretto disabile

Si chiama Piper ed ha due anni e mezzo, la pitbull che ha adottato un capretto disabile di nome GP.

Questa piccola grande storia di amore interspecie sta facendo il giro del mondo ed è l’ennesima dimostrazione di quanto poco importi agli animali dell’aspetto, delle disabilità e delle differenze.

Secondo Julie Free, proprietaria sia del cane che della capretta, Piper crede che GP sia il suo cucciolo e come tale lo tratta.

GP ha un problema di deambulazione a causa di una zampa malata e la sua disabilità stava lentamente spegnendo la sua voglia di vivere. GP, che non poteva giocare con i suoi simili, aveva perso interesse per tutto. Almeno fino all’arrivo di Piper che, a forza di colpetti col muso, gli ha restituito l’energia per alzarsi in piedi e camminare, seppur zoppicando.

Il capretto, che ora sta lentamente riacquistando la vitalità che dovrebbe contraddistinguere qualunque cucciolo, è diventato l’amico inseparabile – o forse il figlio adottivo – dell’equilibrata e tranquilla pitbull.

Dove va Piper, GP la segue. Persino al corso cinofilo “Companion Dog School”, che addestra i cani all’interazione con i bambini nelle scuole. E, incredibile a dirsi (ma forse neppure poi molto), il capretto ha imparato a sua volta qualche esercizio.

Piper non si allontana mai troppo da GP, che diventa inquieto se non la vede. Gli resta accanto, accompagnandolo con il muso e attendendo con pazienza che la raggiunga.

Una madre modello e un’amica speciale senza dubbio.

“Questo non è quello che ti raccontano dei pitbull”, sorride Julie Free.

Di seguito, il video che mostra l’amicizia tra Piper e GP.

Foto: il pitbull e la capretta (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. C’è solo da prendere esempio, Fantastici e Bellissimi! 😀

  2. gli insegnamenti che ogni giorno gli animali ci offrono sono commoventi…

  3. stammati.gennaro

    un elogio allo staff che aiutano gli animali

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com