Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Genova: pitbull chiuso in macchina sotto il sole cocente, salvato dalla polizia

Genova: pitbull chiuso in macchina sotto il sole cocente, salvato dalla polizia

È stato portato in salvo dalla Polizia di Frontiera Portuale e Aerea, il pitbull abbandonato chiuso in un’auto nel porto di Genova.

L’episodio è avvenuto a Ponte Caracciolo ed è stato riferito alcune ore fa dalla webzine GenovaToday.

La proprietaria del pitbull vittima dell’atto di incuria è una donna belga che era in attesa dell’imbarco per la Tunisia. Invece di tenere il cane con sé, lo aveva chiuso nell’abitacolo di una vecchia BMW lasciata sotto il sole e con i finestrini completamente chiusi.

A notare la sofferenza dell’animale sono stati alcuni agenti di polizia, che hanno subito avvisato l’ambulanza veterinaria. Il cane, completamente disidratato e indebolito dall’altissima temperatura all’interno della vettura, non aveva neppure un goccio d’acqua da bere.

Il pitbull, le cui condizioni sono ancora gravi e che potrebbe rischiare di morire, è stato soccorso. La sua proprietaria è stata invece denunciata per incuria e abbandono di animali ai sensi dell’articolo 544 ter del Codice Penale italiano.

Foto: repertorio (fonte SneakyDogs Pics).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. e cosa fanno a lei??? la miltina???

  2. Che dire? Una microcefala idiota! Ma come si fa??? E mi chiedo anche… finora il cane come l’ha trattato? Non è possibile che una persona amante degli animali non pensi al benessere del proprio e che non arrivi a capire che nessun essere vivente può stare chiuso sigillato in un’auto sotto il sole!!!! Spero che le sequestrino il cane e lo diano ad una persona degna!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com