Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Firenze: investe un cane, lo uccide e scappa. Rintracciato

Firenze: investe un cane, lo uccide e scappa. Rintracciato

È stato rintracciato e denunciato, l’uomo di 46 anni responsabile dell’investimento e dell’uccisione di un cane a Campi Bisenzio, nel fiorentino.

L’animale, travolto dalla macchina che non si è fermata, non è morto subito. È rimasto ad agonizzare ed è spirato successivamente, mentre l’automobilista perdeva la targa strada facendo.

È stato proprio grazie ad essa che la Polizia Municipale è riuscita a risalire alle sue generalità.

La denuncia per omissione di soccorso agli animali potrebbe ora costargli una multa fino a 1,559 euro.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri e la vittima è un cane di proprietà uscito in passeggiata assieme al suo umano.

L’investimento dell’animale è avvenuto verso le 8,15 in via del Gelsomino e il responsabile è un peruviano a bordo di una Matiz. Pur essendosi reso perfettamente conto dell’urto, l’uomo ha preferito allontanarsi in tutta fretta invece di fermarsi a prestare soccorso, come decenza ed educazione civica vorrebbero.

Il comandante della Polizia Municipale di Campi Bisenzio, Sergio Bedessi, coglie l’occasione per ricordare che “a carico dell’utente della strada al cui comportamento sia riconducibile l’incidente da cui sia derivato danno ad animale d’affezione, da reddito o protetto è stabilito l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali stessi”.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Chissà quanto correva quel vigliacco schifoso.
    Sanzione elevata, confisca del veicolo, ritiro definitivo della patente, 5 anni di servizi sociali, e sarebbe pure poco.
    Sono d’accordo, è ora di legiferare realmente in favore degli animali!

  2. stammati.gennaro

    PENA DI MORTE

  3. La multa troppo poco ci vorrebbe revoca della patente e sequestro del veicolo molto meglio la legge é ancora troppo ingiusta con gli animali

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com