Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: falco ferito alle ali e chiuso in gabbia, un denunciato

Roma: falco ferito alle ali e chiuso in gabbia, un denunciato

Si è concluso con la denuncia di un cacciatore il ritrovamento, da parte delle Guardie Zoofile dell’ENPA, di un falco ferito alle ali e chiuso in una piccola gabbia.

L’episodio è avvenuto a Roma, in zona Portuense e la notizia è riportata dal quotidiano Il Messaggero.

Il rapace è stato soccorso dalla sinergia di ENPA e Polizia Provinciale dell’Ufficio Centrale Operativo di Roma dopo la segnalazione di un cittadino.

Al momento dell’individuazione del falco, il cacciatore responsabile della cattura era riuscito a chiudere in gabbia anche uno storno – anch’esso volatile appartenente alle specie protette, di cui cattura e detenzione sono severamente vietate.

Entrambi gli animali sono stati immediatamente sequestrati e si trovano ora affidati al Centro Recupero Fauna Selvatica di Roma. Per il cacciatore responsabile, è scattata la denuncia di detenzione illegale di fauna selvatica protetta e quella di maltrattamento di animali.

Nella foto: il falco ferito (fonte Il Messaggero).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com