Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Svizzera: asina gravida travolta da un’automobile in montagna

Svizzera: asina gravida travolta da un’automobile in montagna

È stata travolta e ferita l’asinella gravida che si trovava, assieme ad altri tre compagni, su una strada di montagna ticinese, in Svizzera.

L’animale è stato colpito in pieno da un’automobile di passaggio nella notte tra martedì e mercoledì ed è rimasta gravemente ferita.

Sul luogo dell’incidente sono rapidamente sopraggiunti gli agenti della Polizia Cantonale oltre ad alcune guardie zoofile della Protezione Animali di Bellinzona. L’asinella è stata soccorsa e trasportata con i mezzi della stessa SPAB al rifugio di Gorduno Gnosca per essere sottoposta alle cure di rito.

Al momento attuale non è chiaro come stia, né quali siano le condizioni del puledrino che porta in grembo. Quello che è certo è che il proprietario dell’asinella non era sul posto al momento dell’incidente e che dovrà dunque rispondere di quanto accaduto.

Nella foto: l’asinella ferita (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Beh io quelle notizie le seguo quasi sempre dal SITO DELLA SPAB, di cui son SOCIA e da dove proviene la mia micia che sta con me da oltre 8 anni al RIFUGIO ANIMALI che hanno; cmq sembra che non sia grave e, in ogni caso, è stato accidentale anche se purtroppo sul Monte Ceneri, Monte che divide il Sottoceneri (dove abito vicino a Lugano) e il Sopraceneri (a Nord del Ticino), circolano sempre troppo velocemente!

    UN CARO SALUTO!

  2. Povera piccola… speriamo che si riprenda e stia bene e con lei il puledrino, che possa nascere e vivere una vita serena..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com