Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Phoenix Air non porterà in Italia le scimmie da vivisezione di Novartis

Phoenix Air non porterà in Italia le scimmie da vivisezione di Novartis

Ha ufficialmente annunciato lo stop, la compagnia Phoenix Air, rispondendo ad una lettera inviata dall’europarlamentare Andrea Zanoni: non trasporteremo più i primati ai laboratori di vivisezione.

Di recente, era stata disdetta la prenotazione di un charter richiesto dall’azienda farmaceutica con sede a Siena Novartis, e Zanoni aveva colto l’occasione per inviare una comunicazione ufficiale al vice presidente dell’americana Phoenix Air, chiedendo di unirsi a tutte le altre compagnie aeree che, una dopo l’altra, stanno sistematicamente rifiutando di prestarsi ai trasporti della morte.

A Zanoni ha risposto il portavoce della Phoenix Air Dent Thompson, dichiarando ieri che la compagnia “non parteciperà più a questi spostamenti di primati in futuro”.

Zanoni – e non solo lui – è soddisfatto: “A poco a poco, la vivisezione deve essere messa al bando in Italia. Altri Paesi seguiranno poi il nostro esempio. La diffusione delle informazioni normalmente taciute alla popolazione sta mettendo in seria difficoltà il mondo della lobby dei vivisettori”.

Ci uniamo alla soddisfazione dell’Onorevole Zanoni.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Un po’ alla volta le persone si svegliano. Un po’ alla volta forse finirà questo schifo.

  2. Grande notizia! Ogni passo avanti in questa direzione è di grande conforto … ma non bisogna abbassare la guardia, anzi occorre rendere sempre più visibile la crudeltà e l’inutilità della vivisezione e spezzare la cortina di silenzio tanto cara ai macellai vivisettori!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com