Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Varazze: abbandona i suoi cani in collina, un escursionista lo vede

Varazze: abbandona i suoi cani in collina, un escursionista lo vede

È stato visto da un escursionista di passaggio il 35enne genovese (iniziali M.M., generalità come sempre non rese note) che, alcuni giorni fa, ha abbandonato i suoi due cani sulle colline di Varazze.

Sfortunatamente, l’escursionista non si trovava abbastanza vicino da poter intervenire immediatamente e non ha potuto che constatare che i cani, una volta lasciati scendere da una vettura, si sono inoltrati nel bosco dopo che il proprietario se n’era andato in tutta fretta. Lo sportivo è però riuscito a prendere il numero di targa e lo ha immediatamente segnalato alle Guardie Zoofile di ENPA Savona.

Dichiara l’associazione: “È un primo pomeriggio assolato di fine luglio. In un tratto della strada poco frequentata che porta all’Eremo del Deserto, sopra Varazze, si ferma una Fiat 600, manovra per invertire la direzione, si accosta e fa scendere i due cani. Poi riparte veloce, inseguita inutilmente dagli animali”.

Grazie alla targa dell’auto prontamente segnalata dall’escursionista sono bastati alcuni rapidi controlli per risalire all’identità dell’aguzzino, che è stato ora denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di maltrattamento di animali.

Non è invece stato reso noto se i due cani abbandonati siano stati ancora recuperati.

Foto: repertorio (fonte Flickr).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. pena:abbandonare il proprietario al polo nord o sulle montagne senza nulla addosso!cosi’ capirebbe cosa hanno provato i suoi cani!

  2. Meno male che ogni tanto ci sono persone come l’escursionista che non fanno finta di niente. Ma come si puo’avere dei cani e poi abbandonarli magari inventando scuse tipo “i cani mi sono scappati”? CHE SCHIFO DI PERSONA CHE SEI M.M!!!!!!

  3. spero che una volta tanto la legge sia durissima con te ! devi pagare e ricordare per la vita il gesto infame che hai commesso…se n0n li vuoi piu’ , li potevi portare al canile, non lasciarli in mezzo al bosco…ignorante!spero solo che quelle creaturine stiano bene adesso…e un applauso di cuore all’ escursionista ! BRAVO!

  4. Invece le generalità le devono rendere note in tutta Italia!!! Non deve più poter tenere animali e deve essere punito severamente!!
    Speriamo che i due cani vengano ritrovati e curati… ma questo mostro non sa che li ha probabilmente condannati ad una morte certa per stenti o investiti o chissà cos’altro può accadere loro, impauriti e soli in un luogo sconosciuto! Schifosissimo vigliacco! Spero che anche tu, quando più ne avrai bisogno, verrai abbandonato da chi ti circonda… occhio per occhio per coloro che fanno male agli animali!

  5. stammatri gennaro

    PENA DI MORTE

  6. Pezzo di merda, sei proprio una merda, anzi meno!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com