Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Michael, lo Staffordshire sordo salvato dall’eutanasia commuove il mondo

Michael, lo Staffordshire sordo salvato dall’eutanasia commuove il mondo

Nella città di Reno, in Nevada, il vero protagonista dell’estate 2012 è Michael, uno Staffordshire Terrier sordo di sei anni.

Condannato all’eutanasia in canile dopo essere stato accalappiato come randagio, Michael è stato salvato all’ultimo minuto da Nanette Cronk, della Humane Society di Truckee-Tahoe.

Successivamente, Michael è stato adottato da Michelle Okashima e ha avuto modo di ripagare in tanti, tantissimi moda l’opportunità di continuare a vivere.

Michael, molosso e sordo, è diventato un cane da terapia certificato che visita i bambini a scuola e in ospedale e che aiuta, solo con la sua presenza, persino i veterani di guerra. Non solo: è anche diventato un cane attore in una compagnia teatrale che mette in scena drammi e commedie shakesperiane. Michael è così bravo da rubare persino la scena ai suoi “colleghi”.

La sua sordità non lo ha fermato, anzi: gli ha dato una marcia in più, assieme al suo spirito pieno d’amore e alla grande voglia di vivere che contagia chiunque incontri.

“È meraviglioso, molto dolce”, dice di lui la sua umana, Michelle, “Io lo chiamo il mio sacco di zucchero”.

Nella foto: Michael in scena con il suo collega Kevin Crouch (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. E’ davvero una meraviglia!!!!! Un bacione, bellissimo cagnone!!!!!

  2. Grazie, ogni tanto qualcosa di bello.
    Meraviglioso, questi molossi sono molto buoni, docili e dolci con tutti.
    Basta col dire che sono cattivi, questa è solo disinformazione!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com