Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / L’Aquila: incendio nei boschi di Roio appiccato dando fuoco a piccoli animali

L’Aquila: incendio nei boschi di Roio appiccato dando fuoco a piccoli animali

La notizia è stata pubblicata sul sito di Abruzzo24Ore: potrebbero essere stati piccoli animali dati alle fiamme, gli “inneschi” che hanno causato l’incendio nella pineta di Roio nella giornata di ieri.

Le fiamme, alte e pericolosissime, hanno seriamente minacciato la pineta aquilana tanto che è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei mentre, a terra, i volontari collaboravano con i vigili del fuoco.

Non è ancora chiaro, al momento, se l’incendio sia stato del tutto spento ma si fa avanti la raccapricciante ipotesi che il piromane (o i piromani) abbiamo utilizzato degli animali come inneschi. A portare avanti le indagini sono gli esperti del Corpo Forestale dello Stato che, secondo le prime indiscrezioni, parlano proprio di questo metodo crudele per diffondere l’incendio.

Se così fosse, potrebbero essere stati gatti o roditori ad essere stati dati alle fiamme, ancora vivi. Gli animali, terrorizzati e nel tentativo disperato di spegnere le fiamme, sarebbero corsi nella pineta, addentrandosi in punti troppo pericolosi da raggiungere per i piromani, e incendiando tutto quanto sul loro cammino.

Un gesto vile e spregevole che fa il paio con la codardia di dare alle fiamme uno dei polmoni verdi più importanti de L’Aquila.

Foto: l’incendio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. spero che le fiamme dell’inferno esistano veramente!!!!!!!!

  2. mi vengono in mente solo insulti e le peggiori maledizioni per questi assassini! E spero che si avverino tutte! I piromani sono esseri maledetti che non meritano di respirare.

  3. bastardi ,vi auguro di bruciare vivi

  4. Ci possano rimanere carbonizzati!
    Maledetti pezzi di merda, dovete bruciare voi vivi.

  5. A questi abominevoli e schifosi rifiuti detti “UOMINI” auguro al più presto le fiamme dell’inferno ed una vita piena zeppa di sofferenze e patimenti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com