Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Lega del Cane: proseguono a pieno ritmo gli affidi dei beagle di Green Hill

Lega del Cane: proseguono a pieno ritmo gli affidi dei beagle di Green Hill

“Green Hill – Confermato il sequestro dei Beagle

la Lega Nazionale per la Difesa del Cane conferma la piena disponibilità ad accogliere presso le proprie strutture qualsiasi tipo di cane con l’obiettivo di regalare una casa ad ogni Beagle

La Lega Nazionale per la difesa del Cane esprime grande gioia per la conferma del sequestro probatorio dei cani di Green Hill. Validata dunque la decisione della Procura della Repubblica di Brescia. Plauso ai magistrati.

Proseguono quindi a pieno ritmo le operazioni di affido dei Beagle. Il gruppo di cani giunti giorni fa nei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Segrate (MI), Piacenza (PC), Ferrara (FE), Valpellice (TO), Vercelli (VC) e Imperia (IM) – sono quasi tutti già stati affidati alle cure amorevoli delle loro nuove famiglie.

Durante questo fine settimana altri Beagle potranno essere accolti nelle strutture LNDC di Padova (PD), Rovigo (RO), Verona (VR), Apuania (MS).

Per garantire un futuro sereno e meritato a questi animali, Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Siua si sono fatte promotrici di una campagna fattiva – “Adotta un Beagle di Green Hill. Un gesto d’amore e di responsabilità” – creata per dare supporto alle famiglie affidatarie dei Beagle adottati presso i Rifugi LNDC.

Attraverso l’iniziativa della Lega del Cane, Siua si rende disponibile a dare il proprio supporto ai Beagle con il coinvolgimento della rete di professionisti di formazione SIUA presenti su tutto il territorio nazionale (link lista Siua).

Ricordiamo che la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha dato la piena disponibilità ad accogliere presso le proprie strutture qualsiasi tipo di cane con l’obiettivo di regalare una casa ad ogni Beagle. Impegnati nell’operazione Green Hill anche i Medici Veterinari dell’associazione: Luca Lombardini, Pier Luigi Castelli e Serena Forner.

Intanto, i 19 Beagle accolti da poco nel Rifugio di Segrate della LNDC sezione di Milano, sono già tutti a casa con le loro nuove famiglie, curati e amati. Il Rifugio di Segrate, infatti, è tra quelli in Italia che registra il maggior numero di adozioni. A confermarlo sono i numeri: Nel 2011 sono stati adottati circa 500 animali tra cani, gatti, criceti e volatili. Un risultato che premia la dedizione di tanti volontari e conferma la sensibilità della cittadinanza nei confronti dei quattro zampe.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia i volontari delle Associazioni, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia di Stato, i Carabinieri, che instancabilmente, da giorni, stanno svolgendo un’attività difficile e molto impegnativa.

Per saperne di più sulla campagna LNDC – SIUA “Adotta un Beagle di Green Hill. Un gesto d’amore e di responsabilità” consulta il sito www.legadelcane.org

Piera Rosati

dir. Ufficio Stampa e Comunicazione

comunicazione.sviluppolndc@gmail.com

Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Via Catalani 73, 20131 Milano

cell. 335 7107106

Tel. e Fax 02 26116502

www.legadelcane.org

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Finalmente! E’ uno sballo TUTTI A CASA!
    Ora sarebbe il caso che le strutture di gh secondo i vari iter (il più velocemente possibile) vengano riqualificate e la Marshall sparisca dall’Italia.
    L’unica Marshall seria è quella che fa gli amplificatori! 😀

  2. Contentissima che tanti cuccioli abbiano gia’ trovato una nuova casa. Speriamo solo che siano stati adottati da gente che realmente li ami, non da gente che segue la moda del momento e che poi si penta.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com