Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bike for Pets: la corsa in bici contro corrida e perreras oggi è a Milano

Bike for Pets: la corsa in bici contro corrida e perreras oggi è a Milano

Si terrà a Milano alle ore 10 di oggi la presentazione del viaggio di Bike For Pets, il viaggio su due ruote di 2200 km, da Torino a Siviglia, per manifestare contro la crudeltà di perreras e corride.

Il ritrovo milanese di oggi è previsto alle ore 9,30 in Piazza Castello, dove i partecipanti alla “maratona in bici” verranno simbolicamente accompagnati fino all’Arco di Valentino.

Alle ore 10, è previsto invece il raduno con le associazioni animaliste e i volontari e l’interessante proiezione di un video dell’iniziativa. Successivamente, sempre rigorosamente in bicicletta, ci si trasferirà all’area dell’ex zoo comunale dei Giardini di Palestro e alle 12 verrà augurato buon viaggio ai partecipanti alla maratona.

La partenza della manifestazione su due ruote con destinazione finale Siviglia è ufficialmente prevista per il prossimo sabato 11 agosto da Torino. L’arrivo è stabilito invece per il prossimo 22 agosto, dopo aver percorso un totale di 2200 chilometri, ognuno in nome degli animali.

Il progetto Bike For Pets è realmente di grande interesse e di grande impatto: “Torino – Siviglia in bicicletta. 2200 km da percorrere lungo le strade di Italia, Francia e Spagna per sensibilizzare l’opinione pubblica la stampa e tutti coloro che non sono a conoscenza di quanto sta accadendo. Ogni giorno animali fantastici vengono trucidati e massacrati senza alcuna pietà. Per il gusto dell’orrore quando si parla dei Tori e della Corrida e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras. Il nostro obiettivo è arrivare a Siviglia in bicicletta per una marcia pacifica che prevede varie tappe e sit in di fronte a questi luoghi dove avvengono tali massacri”.

Si preannuncia naturalmente la partecipazione anche delle associazioni animaliste spagnole: “Naturalmente la buona riuscita di Bike for Pets è legata all’appoggio delle Associazioni Animaliste Spagnole. Ricordiamo che l’essenza del progetto è la divulgazione delle informazioni,  che sarà poi finalizzata con il salvataggio di alcuni cani delle Perreras di cui provvederemo ad organizzare Adozione e rientro in Italia (con il Camper che sarà al nostro seguito). Non possiamo garantire la perfetta riuscita delle manifestazioni (Sit  In)  in loco , in quanto come sopra descritto sarà determinante l’appoggio diretto dei volontari Spagnoli. Quello che garantiamo è il massimo impegno per far si che più persone possibili vengano a conoscenza di quello che accade quotidianamente in Spagna”.

I ragazzi di Bike For Pets hanno deciso di dedicare la loro estate agli animali sofferenti di Spagna creando una sinergia tra la loro grande passione sportiva e la loro filosofia di vita: l’antispecismo, la lotta perché a tutti gli animali venga concesso il diritto chiave di ogni essere vivente, quello di poter vivere.

Bike For Pets ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Milano e della Città di Carpi e vive di donazioni. Se volete supportarli, al loro sito ufficiale trovate tutte le istruzioni per contribuire a questa bellissima iniziativa.

Buon viaggio!

Di seguito, un video relativo all’evento.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. stammati gennaro

    PENA DI MORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com