Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Il salvataggio degli orsetti caduti nel cassonetto

[VIDEO] Il salvataggio degli orsetti caduti nel cassonetto

Il bel video che potete vedere alla fine dell’articolo arriva dalla cittadina di Ruidoso, nel New Mexico.

Tre cuccioli di orso bruno, curiosi come tutti i piccoli, erano caduti dentro il cassonetto dell’immondizia dopo aver curiosato un po’ troppo da vicino.

La loro madre, disperata di non poterli raggiungere, era rimasta seduta accanto al cassonetto tutta la notte, ascoltando il pianto dei suoi cuccioli senza poter far nulla per aiutarli.

La mattina seguente, i coniugi Shirley e Tom Scheck sono subito corsi in suo aiuto, in maniera tanto rapida quanto efficace.

Avvicinatisi con il loro pickup, hanno semplicemente calato una piccola scala all’interno del cassonetto e si sono poi allontanati per evitare, come è sempre giusto fare, di entrare troppo in contatto con gli animali.

Gli orsacchiotti, abili arrampicatori, sono così finalmente riusciti a riacquistare la libertà e, in tutta tranquillità, si sono allontanati pacificamente con la loro mamma.

La combinazione pickup-scala si è rivelata assolutamente vincente: ha tenuto al sicuro gli esseri umani nel caso di un’eventuale reazione aggressiva di mamma orsa e ha evitato che i piccoli venissero inutilmente maneggiati da esemplari della nostra specie.

Nella foto: un orsetto (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Grandioso, certe volte basta usare una Scala 😀
    Fantastico, Grazie!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com