Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Padova: mucca fugge da allevamento, uccisa dai Carabinieri

Padova: mucca fugge da allevamento, uccisa dai Carabinieri

È stata abbattuta dai Carabinieri dopo tre giorni di fuga, la mucca fuggita dall’allevamento Boschetto di Mestrino, nel padovano. Le forze dell’ordine l’hanno uccisa nella notte tra sabato e domenica.

L’animale, una vacca da latte che era riuscita a fuggire durante un trasferimento di bestiame, vagava da tre giorni tra i campi di Mestrino, Saccolongo e Rubano. Nel corso della sua fuga non aveva causato danni né a cose né a persone, ma si era invece nascosta all’interno di alcuni campi di mais.

Quando, nella notte tra sabato e domenica scorsi, la mucca è ricomparsa sulle strade di Sarmeola, i cittadini hanno subito avvisato i Carabinieri. Dopo alcuni tentativi di catturarla, ai quali la mucca si è opposta scalciando, i militari dell’Arma l’hanno abbattuta con numerosi colpi d’arma da fuoco.

Questa la dichiarazione delle autorità in merito a quanto avvenuto: “Dopo tre giorni estenuanti siamo riusciti a porre fine a questo problema. L’importante è che non abbia causato danni. Ora la carcassa sarà smaltita. In questi casi non è possibile riutilizzare la carne”.

Nessuna parola, o preoccupazione, in merito alla triste sorte toccata ad un animale che non aveva fatto nulla tranne ambire a ciò che ad ogni creatura dovrebbe spettare di diritto: la libertà e la vita.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

12 Commenti

  1. stammati gennaro

    PER GLI ANIMALI AVETE IL GRILLETTO FACILE :::SPARATE ANCHE LA CASTA,VI HANNO RUBATO DI TUTTO

  2. QUELLO CHE HANNO FATTO I CARABINIERI NEI CONFRONTI DI UNA MUCCA CHE
    NON HA FATTO NIENTE DI MALE, E’ CRUDELE

  3. A volte non ho neppure le parole per commentare tanto è lo schifo che provo.

  4. “L’importante è che non abbia causato danni..”?
    Ma sono pazzi forse?
    Sono proprio i Carabinieri che dicono che non bisogna uccidere,e loro cosa fanno?Uccidono una povera mucca che non aveva fatto niente,ma soprattutto non aveva dato fastidio a nessuno.
    VERGOGNA!!!!
    Comunque so che adesso si trova in un posto migliore,e adesso nessuno le può fare del male!

  5. Le forze dell’ordine non avevano alcun diritto ad ucciderla!! Quale è stata la sua colpa?? Forse perché aveva capito di essere prigioniera in un mattatoio e che avrebbe fatto una brutta fine?? E’ comprensibile che sia sia ribellata a tutto questo e abbia cercato di fuggire!!! Sarebbe bello che tutti gli animali vittime di ingiustizie si ribellassero tutti insieme e mettessero in fuga l’uomo a calci nel sedere una volta per tutte!!!

  6. “Dopo tre giorni estenuanti siamo riusciti a porre fine a questo problema. L’importante è che non abbia causato danni. Ora la carcassa sarà smaltita. In questi casi non è possibile riutilizzare la carne”.
    Se non fosse vero e se non fosse che un animale è stato ucciso inutilmente e con una crudeltà senza pari sarebbe la solita barzelletta sui carabinieri… ma, ripeto, Se!
    Complimenti, davvero B.R.A. !

  7. Prima dovevano avvisare la Sanità Animale;(dip.veterinario);….è facile usare il potere sui deboli….

  8. è assurdo chi li ha autorizzati a far fuoco?
    in questi casi non deve intervenire il corpo della forestale o dei veterinari?
    io credo che si possa chiedere “giustizia” e una sorta di punizione x una situazione di questo tipo no?
    io vi chiedo di fare qualche cosa x punire tutto ciò!
    grazie Giovanni

  9. adesso è libera da ogni schiavitù maledetti noi!

  10. l’essere umano e’ ogni giorno piu’ “pazzo” … continuando di questo passo, uccidendo solo per il gusto di fare, solo perche’ cosi’ “si sente potente” vedrete dove finiremo….. anche gli animali sono essere viventi come lo siamo noi, anche loro hanno diritto a un rispetto che la maggior parte delle volte non hanno…. non sono vegetariana se e’ questo che vi chiedete ma ho il massimo rispetto per la vita in generale e non uccido solo per il gusto di farlo. Ogni giorno sento cose che mi fanno sempre piu’ innorridire e mi vergogno di far parte della razza chiamata ” uomo” ….. Voi direte … era solo una mucca…. io vi dico…era una vita! una vita uccisa per divertimento da 4 stupidi carabinieri che avevano ” paura” di una mucca!!!

  11. Hai cercato la tua libertà… purtroppo sei vissuta in un mondo di “uomini”… che ritengono gli animali d’allevamento e sovente tutti gli animali soltanto degli oggetti, dei beni di proprietà.
    Che pena sentire parlare di te come un “problema” e non come una vita che è stata stroncata. Perdonaci se puoi… io sinceramente non me la sento…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com