Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Vittorie / [VIDEO] L’amore e la fiducia tra una donna e un elefante marino

[VIDEO] L’amore e la fiducia tra una donna e un elefante marino

Questo è un video davvero bellissimo che mostra quanto poche siano le differenze tra uomini e animali, se solo volessimo vederle.

Girato sull’assolata spiaggia di Gold Harbor, nel sud della Georgia, nel 2009 ma è stato reso noto solamente lo scorso anno.

Racconta, in cinque minuti, lo sbocciare di una vera e propria storia d’amore tra una foca e una donna ed è incredibile notare come la foca letteralmente “corteggi” la ragazza fino ad arrivare a baciarla.

Gold Harbor si trova all’estremo sul del Sud America, nel sub-Artico. Si tratta di una piccola baia nei pressi di Cape Charlotte e proprio qui è possibile trovare una vasta popolazione di pinguini e di elefanti marini, appartenenti alla famiglia dei Focidi e al genere Mirounga.

L’esemplare del video è un maschio che può arrivare a pesare oltre una tonnellata. Ma la delicatezza con la quale si muove per avvicinarsi e infine abbracciare l’oggetto del suo desiderio è infinita.

L’interazione pacifica tra gli esseri umani e gli animali è possibile. È inconcepibile come stragi come questa possano ancora avere luogo nell’indifferenza dei governi e della maggior parte della popolazione.

Godetevi il video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Dolcissimo video molto commovente!!! Sarebbe così bello che tutte le persone interagissero con amore e rispetto verso tutti gli altri esseri viventi. E’ straziante leggere ogni giorno notizie terribili di uccisioni e maltrattamenti a danni degli animali!!! Sono così arrabbiata con il genere umano perché troppo spesso dimostra di essere primitivo e malvagio!!! L’uomo è così ridicolo…non capisce che la terra appartiene a tutti senza alcuna distinzione!!! In questo mondo siamo solo di passaggio… invece gli uomini si comportano come i padroni della terra e gli animali gli schiavi sempre a disposizione dei loro capricci!!!
    L’essere umano deve fare un grande passo indietro e chiedere perdono a tutti gli animali a cui ha leso i diritti!!!

  2. come e’ vero che se sapessimo anche solo guardare,noteremmo quante sono le similitudini,piuttosto che le differenze…

  3. che persone fortunate! avere la possibilità di essere così vicini,di comunicare senza dire una parola…che invidia!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com