Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Varazze: ancora colombe bianche abbandonate all’autogrill

Varazze: ancora colombe bianche abbandonate all’autogrill

È ricapitato, e sempre nello stesso posto. All’autogrill di Varazze sono state recuperate altre tre colombe abbandonate.

Soltanto qualche giorno fa due esemplari erano stati ritrovati all’interno di una scatola di cartone chiusa ermeticamente e scaricata nei pressi di un bidone dell’immondizia: ne avevamo parlato qui.

Lo scorso martedì i volontari della Protezione Animali sono tornati sul posto per recuperare altre tre colombe che, abbandonate ma lasciate libere, avevano trovato rifugio nel prato di una vicina villa. Sono stati proprio i proprietari dell’edificio, rendendosi conto dell’estrema domesticità degli animali, a sospettare che qualcosa non andasse e ad avvisare l’ENPA.

E non solo: circa una decina di colombe bianche sono state avvistate in volo, sempre nella medesima zona – e il fatto non può essere casuale.

Per questa ragione le Guardie Zoofile stanno ora conducendo un’inchiesta che porti all’individuazione del responsabile di questi abbandoni. Al momento, ENPA sta visionando tutte le riprese delle videocamere di sorveglianza della zona nella speranza di trovare qualche spunto interessante.

Le tre colombe recuperate sono state riunite alle due soccorse la scorsa settimana e si trovano presso la sede ENPA savonese.

Se qualcuno volesse adottarle, può contattare il numero 019 824735.

Nella foto: le tre colombe recuperate martedì (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com