Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Savona: venditori di cuccioli in spiaggia, si invita all’attenzione

Savona: venditori di cuccioli in spiaggia, si invita all’attenzione

ENPA Savona chiede alla cittadinanza di prestare attenzione ad una coppia che, sulle spiagge di Voltri e della provincia di Savona, vende cuccioli a cento euro trattabili. I piccoli sono rinchiusi all’interno di una sacca e vengono estratti solamente durante la trattativa.

La coppia sarebbe di origine rumena ed è dunque verosimile che i cuccioli siano le vittime dei traffici di cani provenienti dall’Est. Gli animali, in effetti, sono così giovani da essere ancora in fase di svezzamento e sono stati sottratti alla madre prima del tempo.

“Sono sofferenti per il caldo e per le mancate cure”, dichiara ENPA, “La coppia è stata avvistata a Voltri, dove è già stata denunciata dalla Polizia, e si sta ora spostando nella provincia di Savona”.

ENPA invita a non acquistare assolutamente i cuccioli e a non alimentare quindi questi traffici di creature viventi. Al contrario, chiunque avvistasse la coppia dovrebbe immediatamente avvisare le forze dell’ordine in modo che venga identificata e ridenuciata. In questo modo, la Polizia provvederebbe immediatamente anche al sequestro degli animali.

Non è la prima volta che casi del genere si verificano sulle spiagge italiane: già lo scorso anno il fenomeno era assai diffuso. A quanto pare, quest’anno non sarà da meno.

Foto: repertorio (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com