Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Chieti: vitello cade in una scarpata, salvato dall’elicottero

Chieti: vitello cade in una scarpata, salvato dall’elicottero

È stato portato in salvo il vitello fuggito da una stalla e precipitato in una scarpata. L’animale si trovava intrappolato in un dirupo il località Colle Crudele, fra i comuni di Casacanditella e San Martino sulla Marrucina.

È stato lo stesso allevatore ad allertare i Vigili del Fuoco che, a loro volta, si sono messi in contati con gli operatori del servizio di Sanità Animale di Chieti.

L’ASL è intervenuta sul posto e, constatando l’impossibilità di recuperare il vitello calandosi nel dirupo con l’utilizzo delle funi, ha predisposto l’invio dell’elicottero.

In questo modo l’animale è stato prima anestetizzato, poi imbracato e infine sollevato in aria.

Il vitello è stato posato a terra sulla carreggiata della Strada Statale 81 appena chiusa al traffico dai Carabinieri.

Successivamente è stato ricondotto sano e salvo all’allevamento dal quale era fuggito.

Un salvataggio acrobatico per un animale che finirà macellato, e che è stato assolutamente sfortunato nella sua ricerca della libertà – diritto che dovrebbe essere proprio di ogni essere vivente.

Nella foto: un vitello (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Già… forse per lui sarebbe stato meglio non essere “salvato”…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com