Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Shock Vietnam: soldati torturano e scuoiano vive due scimmie. La femmina era incinta

Shock Vietnam: soldati torturano e scuoiano vive due scimmie. La femmina era incinta

Non pubblicheremo le immagini realmente agghiaccianti, tra le peggiori che ci sia mai capitato di vedere, che accompagnano questo fatto di cronaca. Chiunque desiderasse prenderne visione, è pregato di ricordare che si tratta di fotografie estremamente impressionanti anche per lo stomaco più forte: si trovano qui (attenzione, immagini molto esplicite).

Ma quanto accaduto, almeno a livello di cronaca, va riportato per decenza e per giustizia.

È Occupy For Animals a segnalare lo scioccante episodio avvenuto negli scorsi giorni in Vietnam.

Tre soldati hanno torturato brutalmente due scimmie appartenenti alla rarissima specie Pygathrix, considerata in via di estinzione. Dopo le torture, che hanno incluso anche lo scuoiamento da vive, le scimmie sono state sviscerate e i loro corpi cotti e divorati.

Il direttore del Dipartimento per la Gestione delle Foreste vietnamite Trieu Van Luc ha dichiarato di essere venuto a conoscenza di quanto accaduto attraverso i media.

“Si tratta di un caso molto serio. Al momento mi trovo in viaggio d’affari nella provincia Quang Binh. Sarò presente a Quang Nam martedì (oggi, NdR) per lavorare con il Dipartimento Forestale in merito a questa questione”.

Tran The Lien, responsabile di Nature Conservation e Direttore del Dipartimento della Conservazione della Natura sotto il direttorato forestale, ha dato voce alla propria indignazione in merito alla brutale uccisione: “Queste azioni sono inaccettabili e dovrebbero essere fortemente condannate. Queste persone possono affrontare accuse di reato a prescindere che si tratti di civili o di soldati”.

Le scimmie uccise, un maschio e una femmina incinta, fanno parte della Lista Rossa delle specie in via di estinzione vietnamiti.

AGGIORNAMENTO: QUI LA PETIZIONE DA FIRMARE

Nella foto: una scimmia Pygathrix (repertorio. Fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

12 Commenti

  1. La bestia piú feroce é quella umana!!

  2. PENA DI MORTE ESATTO

  3. Fate fuori quei tre bastardi… magari scuoiateli vivi prima!!!

  4. Nessuna pietà per questa gente… Ma come si fa a far del male ad essere indifesi, senza alcuna ragione… Questi non sono esseri umani ma schifosissimi esseri purtroppo viventi che devono essere condannati e pagare! Chi fa un’azione del genere non è a posto e può farlo nei confronti di qualunque essere vivente…

  5. Vada per la doccia di napalm…!

  6. una persona che commette simili orrori ha seriamente bisogno di uno psichiatra,.. incarcerarli non basta

  7. Gennaro ,non sai quanto sono d’ accordo con te !

  8. francesca carta

    Nn c’è la faccio a guardare il video non posso.

  9. Una bella doccia di napalm…

  10. In via di estinzione o no non vedo il perchè della brutalità gratuita, non c’è nessuna scusa che possa reggere. Maledetti, possiate soffrire le stesse pene inflitte.

  11. stammati.gennaro

    PENA DI MORTE

  1. Pingback: Anonimo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com