Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Turisti salvano cucciolo di lupo, ora trasferito in un santuario

[VIDEO] Turisti salvano cucciolo di lupo, ora trasferito in un santuario

Un lupacchiotto grigio di otto settimane rimasto presumibilmente orfano è stato fortunosamente portato in salvo da alcuni turisti che lo avevano ritrovato vagante lungo una strada dell’Idaho, negli Stati Uniti.

Il piccolo è ora cresciuto da una femmina di cane Pointer dopo essere stato immediatamente trasferito nel santuario per lupi Busch Gardens di Williamsburg, nello Stato di Washington.

Ribattezzato “Boise”, il lupacchiotto orfano era stato soccorso da un gruppo di campeggiatori nei pressi della cittadina di Ketchum. Inizialmente i ragazzi avevano creduto che si trattasse di un cucciolo di cane che si era perso o che era stato abbandonato.

I campeggiatori avevano successivamente contattato uno studio veterinario locale che, una volta accertata la specie cui l’animale apparteneva, aveva a sua volta chiesto l’intervento dell’Idaho Fish and Game.

Il piccolo Boise è stato quindi sottoposto ad un test del DNA che ha assodato la sua appartenenza sicura alla specie dei lupi grigi.

I ranger hanno per giorni cercato di rintracciare il branco cui Boise apparteneva, ma non ve n’era più traccia. Per questa ragione, per il piccolo si è valutata ideale la collocazione in un santuario.

I Busch Gardens ospitano già dieci lupi, inclusi due cuccioli di sei settimane.

“Per via della nostra esperienza con i lupi sviluppata negli ultimi 12 e poiché abbiamo già due cuccioli al parco, siamo stato scelti per occuparci anche di Boise”, ha dichiarato Jay Tacey, manager zoologico del santuario.

Tacey ha poi spiegato che Boise si è subito inserito nel suo nuovo branco, che include i due lupetti di sei settimane e la femmina di Pointer, di nome Mia, che fa loro da mamma adottiva.

“I piccoli vanno d’accordo e si stanno regolando molto bene. Giocano e scoprono insieme la loro nuova casa”.

Tutti i lupetti verranno prossimamente inseriti in uno dei tre branchi di adulti presenti nel santuario. Per ora, l’elemento Alfa del branco è il Pointer Mia, che sta insegnando ai cuccioli le corrette gerarchie e il loro rispetto.

Guardate Boise e gli altri lupacchiotti interagire nel loro nuovo ambiente nel video che riportiamo qui sotto.

Nella foto: il piccolo Boise (fonte).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com