Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] Tokyo: raro baby panda muore dopo una sola settimana

[VIDEO] Tokyo: raro baby panda muore dopo una sola settimana

È morto dopo la prima settimana al mondo, il cucciolo di panda nato lo scorso 5 luglio allo Ueno Zoo di Tokyo.

Si trattava del primo esemplare nato nella struttura negli ultimi 24 anni.

Il piccolo è stato ritrovato senza vita sdraiato sul ventre della madre, l’esemplare di sette anni chiamato Shin Shin.

I dipendenti dello zoo hanno cercato di rianimarlo con l’aiuto di una incubatrice, ma ogni sforzo si è rivelato totalmente inefficace.

Il direttore Toshimitsu Doi ha dichiarato tra le lacrime: “Sembra che mentre veniva allattato, il piccolo abbia ingerito del latte e che questo latte sia finito nei polmoni causando una polmonite letale”. In pratica, il cucciolo è stato ucciso da una polmonite ab ingestis.

Mamma panda Shin Shin e il suo compagno Ri Ri erano arrivati dalla Cina nel febbraio del 2011, nel periodo del devastante disastro naturale che aveva colpito il Giappone.

I due panda giganti erano subito divenuti popolari e la gioia del pubblico era cresciuta esponenzialmente quando era stata accertata la gravidanza di Shin Shin.

La nascita del cucciolo aveva provocato un’ondata di interesse sia da parte della gente comune che dei media giapponesi. Ora, l’amara sorpresa.

Nella foto: un piccolo panda (repertorio. Fonte).

Di seguito, un breve video che lo vede assieme alla sua mamma.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. ma come si può pensare che negli zoo cresca la vita? gli animali devono stare nel loro habitat naturale,tutelati e custoditi dall’uomo ,loro sono l’oro del mondo, sono la vita! Basta con queste gabbie orribili!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com